Parma, corso “Linee Guida Educazione Ambientale”

Organizzato dal Cirea del Dipartimento di Bioscienze. Rivolto ai docenti delle scuole dell’Emilia-Romagna e aperto agli educatori ambientali e agli operatori dei Centri di Educazione alla Sostenibilità. Iscrizioni entro il 30 settembre

UniparmaPARMA – Il Centro Italiano di Ricerca ed Educazione Ambientale CIREA del Dipartimento di Bioscienze dell’Università di Parma organizza il corso “Linee Guida Educazione Ambientale”.

Obiettivo del corso è contribuire alla formazione e all’aggiornamento di docenti ed educatori nell’ambito dell’educazione ambientale e alla sostenibilità in Emilia-Romagna promuovendo la diffusione e la sperimentazione delle Linee Guida Educazione ambientale del MATTM/MIUR (2014).

Il corso è rivolto ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado dell’Emilia-Romagna ed è aperto agli educatori ambientali e agli operatori dei Centri di Educazione alla Sostenibilità (CEAS).

Le lezioni si svolgeranno a Parma (la sede sarà individuata sulla base del numero di iscritti) dalle ore 15 alle 18 delle seguenti giornate:

mercoledì 26 ottobre 2016

martedì 15 novembre 2016

giovedì 1 dicembre 2016

giovedì 27 aprile 2017

Il corso è gratuito. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che frequenteranno almeno i 2/3 delle ore previste (8 ore).

Per partecipare al corso è necessaria l’iscrizione, da effettuarsi entro e non oltre venerdì 30 settembre 2016, compilando online il modulo di iscrizione disponibile nel sito del CIREA.