Parma, attivazione “cambio di indirizzo” on line, sul portale dei “Servizi Online” del Comune

55

PARMA –  Il Comune di Parma ha pubblicato sul portale il “Servizcomune di Parma logoi online” del Comune apposito riferimento per effettuare la variazione di indirizzo all’interno del Comune di Parma senza recarsi allo sportello ma usando semplicemente la Carta di Identità Elettronica o le Credenziali Federa e facendo riferimento ad apposito link. L’accesso al servizio è consentito agli utenti in possesso o di Carta Identità Elettronica o di Credenziali Federa (sia la Carta di Identità Elettronica che le Credenziali Federa si fanno agli sportelli polifunzionali al DUC). Utilizzare il servizio è molto semplice; occorre collegarsi al sito http://www.servizi.comune.parma.it/servizionline.

Una volta entrati nel portale dei Servizi Online del Comune di Parma gli utenti devono cliccare sulla prima voce in alto nel menu’ di destra (Anagrafe) e poi entrare nel primo servizio online (Cambio di indirizzo all’interno del Comune). E’ presente una guida on line che aiuta il cittadino a procedere con le varie fasi della pratica. Si ricorda che dal portale dei “Servizi online” del Comune di Parma è possibile accedere a tutti i servizi fruibili via web messi a disposizione dai vari Uffici Comunali. Questo spazio raccoglie tutti i servizi online sviluppati dal Comune e pubblicati sui siti dei diversi Settori del Comune.

Il portale “Servizi Online” permette un accesso rapido ed unificato a tutti i servizi web. I servizi sono organizzati per settori e per aree tematiche, e presentano diversi livelli di accesso.