Categorie: Notizie in ProvinciaParma

Parma: 2 marzo ore 12- Strade provinciali tutte percorribili, ma con cautela

Allarme vetroghiaccio dalla Via Emilia alla montagna. Maggior traffico per la chiusura di tratti autostradali. In azione tutti i mezzi spazzaneve e spargisale e ghiaino, ma scarsamente efficaci contro il vetroghiaccio. Serpagli:”Occorre andare piano, guidare con prudenza, con gomme da neve o catene, se possibile non mettersi in viaggio”

PARMA – La Provincia di Parma – Servizio Viabilità comunica che anche oggi alle 12 tutte le strade provinciali sono percorribili, compresi i passi, ma con cautela perché si è formato il vetroghiaccio, dalla Via Emilia alla montagna. Come è noto, il vetroghiaccio non si vede, ed è pericolosissimo. E non è contrastabile con la salatura del manto stradale, per le basse temperature.

Sono comunque ancora in azione sulle strade provinciali tutti i mezzi spazzaneve e spargisale delle ditte incaricate in base al Piano neve provinciale, e in alcuni tratti si sta spargendo anche il ghiaino.

La situazione è aggravata dall’aumento di traffico per la chiusura di tratti autostradali, (A1 e A15), che riversa il traffico sulle strade provinciali.
Si sono perciò verificate code prolungate in mattinata, con lunghi tempi di attesa, a causa di mezzi pesanti che hanno ostruito la carreggiata tra Medesano e Noceto, in località La Rampa.

“Ci scusiamo per i problemi che si sono verificati mattinata, i nostri cantonieri e gli appaltatori hanno fatto il massimo, ma la situazione è davvero difficile – avverte il Delegato provinciale alla Viabilità Gianpaolo Serpagli – Rinnoviamo l’invito a tutti coloro che percorrono strade provinciali ad andare piano, guidare con prudenza, con gomme da neve, o catene dove occorre, e se possibile non mettersi in viaggio.”

(foto scattata a Rigoso – Comune di Monchio delle Corti)

Articoli recenti

Be Here, Bologna Estate 2018 gli appuntamenti di sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 giugno

BOLOGNA - Sempre più varia e metropolitana è l’offerta culturale di Bologna estate che per questo fine settimana di giugno…

42 minuti passati

“Incontriamoci in Museo”: Claudia Solfrini parla di eresia, stregoneria ed Inquisizione

Sabato 23 giugno, ore 16, nuovo appuntamento della rassegna al Museo Archeologico CESENA - Sabato 23 giugno il Gruppo Archeologico…

1 ora passati

La Festa della Musica entra nel vivo

Tutti gli appuntamenti di sabato 23 e domenica 24 giugno PARMA -  La Festa della Musica entra nel vivo con…

1 ora passati

23 Giugno 2018: chiusura al traffico e divieto di sosta per la Festa del Quartiere Colombo

PARMA -  E' stata firmata l'ordinanza relativa allo svolgimento della manifestazione "Quartiere Colombo in festa". Dalle 18.30 del 23/06/2018 alle…

1 ora passati

Alcol, bivacchi e disturbo alla quiete pubblica, ridotto l’orario di apertura di un esercizio di vicinato di via Bartoli

BOLOGNA - Dovrebbe essere un esercizio di vicinato con prodotti alimentari di uso domestico, ma la vocazione commerciale si è…

2 ore passati

The Summer Show 2018: Madame Gerard e Fuori Fuoco – Modena, 23 giugno-22 luglio 2018

MODENA - Dal 23 giugno al 22 luglio 2018 si tiene la settima edizione di The Summer Show, evento espositivo…

4 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice