Parma, 11 agosto: scadenza delle iscrizioni per incontri gratuiti di preparazione ai test nazionali

55

La partecipazione agli incontri di preparazione è gratuita, con alloggi a disposizione per i fuori sede

UniparmaPARMA – C’è tempo fino all’11 agosto 2016 per iscriversi agli incontri gratuiti rivolti agli studenti che intendono partecipare ai test nazionali, proposti per il secondo anno consecutivo dall’Università di Parma.

Per iscriversi è necessario compilare il form on line (http://www.unipr.it/node/14453).

Gli incontri si terranno in due tranches: dal 22 al 30 agosto per gli studenti interessati ai test di Professioni sanitarie, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria e Medicina Veterinaria; il 5 settembre per gli studenti interessati al test di Scienze dell’Architettura.

PROFESSIONI SANITARIE, MEDICINA E CHIRURGIA, ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA, MEDICINA VETERINARIA

Per gli studenti interessati ai test di Professioni sanitarie, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria e Medicina Veterinaria si terranno, dal 22 al 30 agosto, nell’Auditorium del Plesso Polifunzionale del Campus Universitario (Parco Area delle Scienze 59/A), alcune lezioni (in allegato il programma) che forniranno un inquadramento sui contenuti essenziali delle principali discipline oggetto delle prove di ammissione e sulle modalità di svolgimento dei test. Le lezioni saranno tenute da alcuni docenti dei Dipartimenti di Scienze Biomediche, Biotecnologiche e Traslazionali, Neuroscienze, Medicina Clinica e Sperimentale, Scienze Medico-Veterinarie, Matematica e Informatica.

Per gli studenti che provengono da fuori sede, ER.GO – Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori mette a disposizione un certo numero di alloggi nella residenza universitaria Volturno, in via Rossellini 1 a Parma, al costo di 120 euro per l’intero periodo 22-30 agosto. La domanda dovrà essere presentata, inviando una e-mail con i propri dati personali, al sito istituzionale www.er-go.it, ERGO RISPONDE/SCRIVICI, con l’intestazione “Corso di preparazione Università di Parma – Richiesta Alloggio”.

Le domande verranno accolte fino ad esaurimento dei posti: lo studente riceverà comunque una e-mail, sia in caso di disponibilità (con le indicazioni del pagamento), sia in caso di indisponibilità.

Per informazioni: Dott.ssa Rosa Simonetti, email: rsimonetti@er-go.it

SCIENZE DELL’ARCHITETTURA

Per gli studenti interessati al test di Scienze dell’Architettura si terrà un incontro di informazione e orientamento lunedì 5 settembre, dalle ore 10 alle ore 13, nell’Aula A della Sede Didattica di Ingegneria – Campus Universitario – Parco Area delle Scienze 69/A (in allegato il programma). L’incontro sarà tenuto da alcuni docenti dei Dipartimenti di Ingegneria Civile, dell’Ambiente, del Territorio e Architettura.

Per informazioni:

lorella.franzoni@unipr.it (per il corso di lezioni relative all’area medico-sanitaria)
andrea.zerbi@unipr.it (per l’incontro relativo a Scienze dell’Architettura)
orienta@unipr.it (per entrambe le iniziative).