Panetto di hasish davanti alla scuola di via Alberoni

66

I genitori lo consegnano alla Polizia Municipale

PIACENZA – Questa mattina, durante il consueto servizio di viabilità davanti al plesso scolastico di via Alberoni, un’agente della Polizia Municipale è stata avvicinata da alcuni genitori che avevano notato un piccolo involucro sospetto vicino all’ingresso dell’edificio.
L’agente della neonata sezione Servizi specifici ha recuperato il pacchetto, contenente una sostanza resinosa, consegnandolo alla sezione di Polizia Giudiziaria del Comando di via Rogerio per la pesatura – circa 12.5 grammi – e gli esami del caso, che hanno confermato l’ipotesi che si trattasse di uno stupefacente, in particolare hashish.

“L’involucro – commenta il comandante Stefano Poma – è stato probabilmente abbandonato da un frequentatore abituale della zona, a seguito dell’intensificarsi dei controlli da parte delle Forze dell’Ordine. Quanto accaduto stamani conferma anche l’importanza del servizio che la Polizia Municipale svolge nei pressi delle scuole, come fondamentale momento di contatto con i cittadini: laddove, come dimostra il caso odierno, si instaura un rapporto di fiducia che favorisce il dialogo, la collaborazione reciproca rende ancor più efficace e capillare la tutela della sicurezza. Colgo l’occasione, a questo proposito, per ringraziare i genitori che prontamente si sono rivolti alla nostra agente”.