Pallacanestro Reggiana: bentornato Federico

83

Logo_Pallacanestro_ReggianaREGGIO EMILIA – Pallacanestro Reggiana comunica di aver sottoscritto in data odierna un accordo di durata triennale con l’atleta Federico Mussini.

Il play reggiano classe ’96 torna a vestire la maglia biancorossa dopo le due stagioni trascorse in NCAA presso l’ateneo newyorkese di St. John’s, chiudendo l’esperienza statunitense a 9.3 punti di media in 24 minuti di utilizzo, con il 42.7% dall’arco nell’ultima stagione sportiva.

“Diamo il bentornato a Federico, un nostro ragazzo da sempre legato alla Pallacanestro Reggiana, che ritorna in biancorosso dopo l’esperienza al college – ha dichiarato il Direttore Sportivo biancorosso Alessandro Frosini – Federico riprenderà il proprio cammino biancorosso da dove aveva lasciato, da protagonista sia nel campionato italiano che in Eurocup. Dopo De Vico aggiungiamo un altro elemento giovane e di talento, che tutti i nostri tifosi ben conoscono ed hanno potuto apprezzare”.

“Sono sinceramente onorato di tornare a giocare a Reggio Emilia, dove sono cresciuto e dove ho sempre trovato un ottimo ambiente e persone fantastiche – queste le prime parole di Federico Mussini – Vorrei ringraziare la società per l’interesse che ha sempre mostrato nei miei confronti in questi anni e per l’opportunità di far parte di una squadra che saprà farsi valere in Italia ed in Europa. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione!”