Categorie: EventiFerrara

Ottava serata per il Birocciante Summer Fest con un ospite d’eccezione

Giovedì 8 settembre salirà sul palco il mitico Omar Pedrini per un live speciale

FERRARA – Giovedì 8 settembre salirà sul palco il mitico OMAR PEDRINI per un live speciale che ripercorrerà le sue origini con i TIMORIA fino ad arrivare agli ultimi successi come solista!
Omar Pedrini inizia la carriera nel 1986 a Brescia con i Timoria, coi quali raggiunge ottimi riscontri di vendita a metà degli anni ’90, grazie agli album Viaggio Senza Vento e 2020 Speedball.
Nel 1996 pubblica il suo primo album solista, Beatnik – Il ragazzo Tatuato di Birkenhead, stampato in 7000 copie. Nel 2002 si concede una “pausa di riflessione di cinque anni” ai Timoria e decide di intraprende la carriera solista. Debutta così nel 2004 al Festival di Sanremo con “Lavoro Inutile”, ricevendo il premio dei giornalisti. Dopo il festival, esce il suo secondo album solista, Vidomar.
Dopo diversi mesi di inattività per una delicata operazione al cuore, riprende a fare delle esibizioni in acustico tornando a collaborare con altri componenti dei Timoria, quali Enrico Ghedi (tastiere) e Filippo Ummarino (percussioni) e altri artisti del mondo della musica, cinema, scultura (Marco Lodola).
Nel maggio del 2006 esce il suo terzo album solista, Pane Burro e Medicine, anticipato dal singolo “Shock”, che contiene, tra le altre canzoni, la cover di “Tre Volte Lacrime”, il brano più rappresentativo della new-wave band Diaframma.
Nel 2009 realizza la title track della colonna sonora del film di Pupi Avati, Il Figlio Più Piccolo, dove interpreta anche un cammeo. Il 23 giugno 2010 esce un nuovo album, La Capanna dello Zio Rock, descritto dallo stesso Omar come “un bel discone con tutto il meglio dei Timoria più alcuni inediti”.
Nel 2011 inizia un tour con una nuova band, riproponendo il meglio dei Timoria e alcuni brani inediti della sua carriera solista. Il 28 maggio del 2014, esce finalmente (dopo ben otto anni dall’ultimo album di inediti) CHE CI VADO A FARE A LONDRA? —STORIE DAL PIANETA BLU.
In apertura si esibiranno i giovanissimi SPLEEN, band bresciana prodotta e scoperta proprio da Pedrini. I dj set di apertura e chiusura sono a cura di Mr.Art Clusò e Scaramanga del circolo Arci Zone K.
L’area aperitivi e ristorazione è aperta come ogni sera dalle ore 19, il concerto di OMAR PEDRINI ha inizio ad ingresso gratuito alle 22. BIROCCIANTE SUMMER FEST è in via Ravenna, 254 a Ferrara nell’area adiacente al Ristorante Il Birocciante, aperto ogni sera anche in caso di pioggia. Per maggiori informazioni e il programma dettagliato dei concerti sono attivi il sito web http://summerfest.ilbirocciante.it e le omonime pagine Facebook ed Instagram.

Articoli recenti

Biblioteca di strada, i prossimi eventi in calendario

PIACENZA - Appuntamento alla Biblioteca di strada dell’Infrangibile, sabato 23 giugno, dalle 18, con l’antropologa e filosofa Chiara Gazzola, che…

4 ore passati

Chiesa S.Agostino: fine lavori in settembre

Quasi terminati i lavori nell’aula liturgica; modificato l’intervento al sottotetto di consolidamento sismico di timpano di facciata e arco trionfale…

5 ore passati

Sulla Ghirlandina per scoprire Alessandro Tassoni

Sulle tracce della “Secchia rapita”, sabato 23 giugno alle 18.30 su prenotazione MODENA - Si intitola “L'infelice e vil secchia…

5 ore passati

Un ponte tra arte e natura – Mostra di Vittorio Parisi in Galleria S. Andrea

PARMA - Sabato 23 giugno alle ore 17 presso la Galleria Sant’Andrea, situata nel centro di Parma in via Cavestro,…

5 ore passati

A Modena oggi e domani finale scudetto dell’atletica leggera

Sabato 23 e domenica 24 giugno per il secondo anno consecutivo sul campo della Fratellanza i 24 top club italiani,…

5 ore passati

Lunedì 25 giugno riunione del Consiglio comunale di Bologna

BOLOGNA - Lunedì 25 giugno, alle 13, a Palazzo d'Accursio, il Consiglio comunale si riunirà in seduta ordinaria. Al termine…

5 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice