Oggi a San Benedetto Val di Sambro il XXXII anniversario della Strage di Natale

116

Cerimonie di commemorazione in memoria delle Vittime del Rapido 904

Provincia di BolognaSAN BENEDETTO VAL DI SAMBRO (BO) – Oggi, venerdì 23 dicembre, si svolgeranno le cerimonie per la commemorazione del trentaduesimo anniversario dell’attentato al Rapido 904 Napoli–Milano.

La giornata inizierà alle ore 9.30 all’Istituto Comprensivo di San Benedetto Val di Sambro con la presentazione del libro della professoressa Daniela Mancini “La tua storia nella mia”.

Alle ore 11 nel piazzale antistante la Stazione Ferroviaria di San Benedetto Val di Sambro le autorità si raccoglieranno per un momento commemorativo a cui seguirà la deposizione di una corona a ricordo delle vittime della strage.
Saranno presenti: Loretta Pappagallo dell’Associazione dei Familiari delle Vittime della Strage treno rapido 904, Anna Pizzirani dell’Associazione dei Familiari Vittime strage 2 agosto 1980, il sindaco di San Benedetto Val di Sambro Alessandro Santoni, il sindaco di Castiglione dei Pepoli Maurizio Fabbri, Igor Taruffi per la Regione Emilia Romagna, Giampiero Veronesi per la Città metropolitana di Bologna, Nicola De Filippo per il Comune di Bologna, Salvatore Taccone per la Questura di Bologna e un rappresentante della Prefettura di Bologna.

Seguirà una esibizione musicale dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo.

Alle ore 21 si terrà il Concerto di Natale “The Praising Project” del Gospel Ensemble nella Chiesa San Giorgio di Montefredente.