Oggi a palazzo Malvezzi presentazione del libro “Ho visto cose” di Alberto Pierobon

ho visto coseBOLOGNA – Martedì 28 novembre, alle ore 14.30 la Città metropolitana ospita a palazzo Malvezzi (via Zamboni, 13 – Bologna), in collaborazione con UPI Emilia Romagna, la presentazione del libro di Alberto Pierobon “Ho visto cose. Tutti i trucchi per rubare in Italia raccontati da un manager pubblico”.

Il manager racconta dall’interno il mondo della pubblica amministrazione, senza tralasciare quello delle imprese private, e svela i trucchi più articolati per intascare denaro pubblico: appalti truccati, mazzette, dati di bilancio manipolati, fino a scavare nell’universo dei rifiuti.

Insieme all’autore ne parleranno Marco Monesi, consigliere Città metropolitana di Bologna, Giammaria Manghi, presidente UPI Emilia-Romagna e presidente Provincia di Reggio Emilia, Stefano Amore, magistrato assistente di studio Corte Costituzionale e direttore della Rivista “Novaitinere”, Giuseppe Giove, Gen. Comandante Reg.le Carabinieri – Forestale Emilia-Romagna, Andrea Cirelli, ex Autorità di Vigilanza del Servizio Ambiente–Regione Emilia-Romagna, già direttore Federambiente.

Modera: Giuseppe De Biasi, capo di Gabinetto Città metropolitana Bologna.