Categorie: EventiRimini

Da oggi a Misano World Circuit Io lavoro e Guido Sicuro

130 partecipanti da oltre 60 imprese per due giorni lezioni teoriche e prove pratiche per la prevenzione degli incidenti stradali sui percorsi di lavoro

RIMINI – Si avvia oggi a Misano World Circuit la quinta edizione di Io lavoro e Guido Sicuro, due giornate di workshop e lezioni pratiche dedicate a coloro che utilizzano l’auto per recarsi al lavoro o si servono dell’auto per lavoro. Sono 130 i partecipanti di questa edizione, in rappresentanza di oltre 60 aziende del territorio.

Anche quest’anno l’iniziativa di prevenzione si dedicherà ai conducenti che per lavoro guidano mezzi a due e quattro ruote, i furgoni entro i 35 quintali e i camion che superano questa portata.

Alle lezioni teoriche si alterneranno esercitazioni in paddock e pista handling, con la collaborazione della scuola GuidarePilotare di Siegfried Stohr.

Sono stati riservati posti anche a persone disabili grazie alla collaborazione di GuidarePilotare con BMW Italia.

L’edizione 2017 di Io lavoro e Guido Sicuro vede l’ingresso, fra i partner che sostengono l’iniziativa, della Regione Emilia Romagna che col suo Osservatorio per l’educazione stradale e la sicurezza svolge un’attività di grande importanza. Quest’anno anche la novità della presenza di Mercedes – Benz, presente con la scuola di formazione Profit Academy.

Condividono e promuovono il Progetto: Regione Emilia-Romagna, Comune di Rimini, Comune di Misano, INAIL, AUSL Romagna, Provincia di Rimini, Osservatorio per l’educazione stradale e la sicurezza, ACI, Misano World Circuit e ANMIL. Con la partecipazione delle categorie economiche e organizzazioni sindacali.

Partner del progetto: Mercedes – Benz Italia, Right Hub, Trasporto Commerciale, Vulcangas

Articoli recenti

Risolto il contratto con Amedeo Della Valle

REGGIO EMILIA - Pallacanestro Reggiana comunica di aver risolto consensualmente in data odierna il contratto con l’atleta Amedeo Della Valle.…

21 minuti passati

Gli auguri del Sindaco per i 100 anni della signora Maria Medri

CESENA - Nelle scorse settimane, la cesenate Maria Medri, classe 1918, ha festeggiato i suoi 100 anni all’Associazione “Hobby 3°…

27 minuti passati

Presentazione di un’informativa su fascia di protezione canoni ERP in fascia protetta

4.a Commissione consiliare, convocata martedì 19 giugno alle 15.30 nella sala Zanotti del Municipio di Ferrara FERRARA - Per un'informativa…

6 ore passati

“Biblioteca dopocena”, tre sere d’apertura per le decentrate

Narrazioni, musica, giochi, stuzzichini per la “Giardino”, la “Crocetta” e la “Rotonda”. Si parte giovedì 21 giugno col compleanno della…

6 ore passati

“Migrarti Cinema”: il regista italo-srilankése Suranga D. Katugampala apre la rassegna “Here we are. Cinema e storie di Migrazioni”

Martedì 19 giugno ore 21.30 appuntamento al Chiostro di San Francesco CESENA - Al via “Here we are. Cinema e…

6 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice