Oggi e domani iniziative speciali per la ‘Notte dei musei’ alla Palazzina Marfisa e al Museo di Storia Naturale

88

la-notte-dei-musei_FERRARA – Iniziative speciali sono in programma in due delle strutture museali comunali ferraresi in occasione della prossima ‘Notte di musei’.

Alla Palazzina di Marfisa d’Este (corso Giovecca 170, Ferrara) sabato 20 maggio alle 18.30 e alle 21 è in programma il laboratorio didattico per bambini “Giochi (Medievali) senza Frontiere”, a cura dell’Associazione Culturale Arte.na.

I piccoli partecipanti potranno sperimentare giochi e passatempi tipici del Medioevo, affrontando varie prove nelle quali metteranno in gioco le proprie abilità per guadagnare punti e arrivare al raggiungimento di un premio finale.

L’attività ha un costo di 6 euro per bambini e ragazzi e di 2 euro per gli adulti accompagnatori.

E’ richiesta la prenotazione all’associazione culturale Arte.Na da effettuare telefonando al n. 328 4909350 oppure scrivendo a: ferrara@associazioneartena.it

Al Museo di Storia Naturale (via de Pisis 24, Ferrara) domenica 21 maggio è invece in programma l’apertura serale straordinaria gratuita dalle 21 alle 23.45 con la possibilità per il pubblico di visitare liberamente gli spazi espositivi del Museo, e con la presenza lungo il percorso del personale scientifico del Museo pronto a rispondere a domande e curiosità.