Oggi all’Università di Parma l’Open Day lauree magistrali

60

Dalle ore 10 alle ore 18, nel Palazzo centrale dell’Ateneo, il Salone di informazione e orientamento si concentra sull’offerta formativa di secondo livello. Programma e orari su openday.unipr.it

uniparmaPARMA – Dopo il grande successo della “tre giorni” dedicata alle lauree triennali e magistrali a ciclo unico (6.500 visitatori, con crescita di oltre l’8% rispetto alla già ottima edizione del 2016), il salone di informazione e orientamento “Studiare a Parma. L’Università in Open Day” si concentra domani, martedì 11 aprile, sulle lauree magistrali.

Nel Palazzo centrale dell’Ateneo l’intera giornata sarà dedicata alle presentazioni dei corsi di laurea magistrale offerti dall’Università di Parma: dalle 10 alle 18 sarà una “non stop” dedicata alla ricca offerta formativa di secondo livello, per gli studenti iscritti ai corsi triennali e per chi ha già una laurea di primo livello e intende proseguire con un biennio magistrale.

Sarà possibile assistere alle presentazioni dei singoli corsi di laurea magistrale (39, in Aula Magna, Aula dei Filosofi, Aula B), moderate da tre giornalisti, e visitare gli stand nei quali saranno presenti docenti, tutor, studenti e personale tecnico amministrativo.

Per chi non può partecipare di persona, sarà possibile seguire sul web la diretta streaming (http://openday.unipr.it/streaming/) delle presentazioni, che resteranno visibili anche successivamente, sul canale Youtube dell’Università di Parma (link https://www.youtube.com/user/univpr).

Oltre ai 9 stand dedicati ai Dipartimenti dell’Ateneo e a quelli dei servizi dell’Università, saranno presenti diversi stand di realtà e strutture esterne, che con la loro presenza sottolineano l’importanza dell’evento anche per il territorio parmense e testimoniano l’ampia offerta culturale e di servizi.

L’iniziativa “Studiare a Parma. L’Università in Open Day” è realizzata con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Comune di Parma, Provincia di Parma e Camera di Commercio.

Il programma completo della manifestazione è visibile e costantemente aggiornato sul sito web http://openday.unipr.it