Oggi a Rimini “Smart Inno – Piazza dell’Innovazione”

L’evento in occasione del salone Ecomondo 2015 – The Green Technologies Expo

RIMINI – La Provincia di Rimini, in collaborazione con Rimini Fiera e nell’ambito del Progetto Europeo IPA Smart Inno (www.smartinno.eu), organizza SMART INNO – PIAZZA DELL’INNOVAZIONE, un evento dedicato al tema dell’innovazione in campo ambientale e energetico.
L’evento si svolge in occasione del salone Ecomondo 2015 – The Green Technologies Expo dal 3 al 6 novembre 2015 presso Rimini Fiera, al cui interno la Provincia di Rimini, congiunta a Rimini Fiera, coordina lo spazio chiamato “Smart Inno – Piazza dell’Innovazione” nel Padiglione B4, organizzando esposizioni, eventi e incontri tra start up e finanziatori del campo ambientale e energetico.
Durante i 4 giorni della manifestazione, le start up selezionate hanno a disposizione 15 postazioni dislocate all’interno dello spazio, in cui possono illustrare al pubblico interessato i loro progetti innovativi.

Oggi, giovedì 5 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la Hall Centrale, in collaborazione con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile si terrà la cerimonia di premiazione della 7° edizione del Premio Sviluppo Sostenibile presieduta da Edo Ronchi, Ex Ministro dell’Ambiente e Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.
Dalle ore 14.30 alle ore 18.00 lo spazio “Smart Inno – Piazza dell’Innovazione” ospiterà la Conferenza Finale Eco Innovation Council, le cui conclusioni saranno tenute da Maurizio Pernice, Direttore Generale Ministero dell’Ambiente, e la presentazione delle start up selezionate del settore ambiente ed energia, moderata da Roberto Morabito, Direttore dipartimento sostenibilità ENEA.

Smart Inno è un progetto finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma di cooperazione trans-nazionale “IPA Adriatico 2007-2013”, che ha l’obiettivo di sviluppare un sistema networking intelligente per il monitoraggio e la promozione della ricerca e dell’innovazione e dell’innovazione nelle PMI della Regione Adriatica. Il partenariato del progetto Smart Inno è composto da 18 partner della Regione Adriatica (Italia, Albania, Bosnia-Herzegovina, Croazia, Grecia, Montenegro, Serbia e Slovenia), ed include rilevanti attori del territorio come istituzioni regionali, camere di commercio, Università, centri per l’innovazione ed il trasferimento tecnologico e PMI.
Con “Piazza dell’Innovazione – Smart Inno” si vuole favorire l’incontro tra le start-up ed i finanziatori interessati al settore ambiente\energia, per sostenere la crescita di realtà imprenditoriali innovative in un’ottica di sostenibilità.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Qualità dell’aria: continua l’allerta smog il 30 e 31 gennaio 2024

FORLÌ - Si comunica che è confermata l'allerta smog e restano pertanto in vigore per…

2 ore fa

Rimini ricorda Sandra Milo, icona e musa felliniana

RIMINI - Federico Fellini aveva ben chiaro come avrebbe dovuto essere Carla, l’amante di Guido,…

2 ore fa

Piano Periferie: al via la riqualificazione di Rampari di San Paolo

Sosta interdetta nelle aree via via interessate dagli interventi. Chiuso al transito il tratto verso…

2 ore fa

“L’Associazione “Vivere senza stomaco si può” dona alla Chirurgia di Forlì una decina di misuratori della glicemia per i pazienti sottoposti a chirurgia gastrica”

FORLÍ - L’Associazione “Vivere senza stomaco si può”, grazie al contributo di Ceracarta, ha donato…

2 ore fa

Provincia di Modena: Scuola, a Sassuolo via alla viabilità sperimentale

Dal 29 gennaio per due settimane al Volta - Formiggini MODENA - A Sassuolo, da…

2 ore fa

Bologna, Settimana della Memoria: proiezione speciale di “ARF”

Lunedì 29 gennaio, al Cinema Odeon, arriva il film di Simona Cornacchia e Anna Russo.…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter