Oggi a Riccione un appuntamento speciale con le letture in biblioteca dedicato al Giro d’Italia Under 23

91

RiccioneIn giardino… tante storie! Prosegue la rassegna di letture animate e laboratori creativi nel giardino della biblioteca comunale. Giovedì 7 giugno è di scena “La maglia nera Malabrocca”

RICCIONE (RN) – Giovedì 7 giugno (giardino della biblioteca comunale ore 17.00, ingresso libero, prenotazione consigliata) torna l’iniziativa organizzata dalla biblioteca comunale dedicata ai più piccoli.

Protagonista del pomeriggio sarà il laboratorio di costruzione del libro, condotto da Fernanda Pessolano, dal titolo La maglia nera Malabrocca, con le avventure e disavventure di Luigi Malabrocca, l’inventore della maglia nera (età consigliata 5-10 anni). Con forbici, colla e cartoncino nelle mani dei bambini prenderanno vita le mitiche figure dei campioni del ciclismo di tutti i tempi e i racconti delle loro gesta leggendarie.

RiccioneL’appuntamento è in collaborazione con Libri nel Giro 2018, un’iniziativa organizzata dall’Associazione Ti con Zero e dalla Biblioteca della Bicicletta “Lucos Cozza”, che accompagna il Giro d’Italia Under 23 per il quinto anno consecutivo con l’obiettivo di promuovere la cultura delle due ruote. Quest’anno le iniziative legate al progetto di promozione della lettura e cultura delle bicicletta iniziano proprio a Riccione, città di partenza del Giro d’Italia Under 23, per proseguire nelle altre località di tappa: Forlì, Nonantola (Modena), Pergine Valsugana (Trento) e Conegliano (Treviso).

Per informazioni e iscrizioni:

Biblioteca comunale Centro della Pesa, viale Lazio, 10 Riccione, tel. 0541600504

e-mail: biblioteca@comune.riccione.rn.it