Nuovi premi e casting per ‘Rudi’, serie web “made in Modena”

187

RudiHa ottenuto tre riconoscimenti agli “Independent Shorts Awards” di Los Angeles

MODENA – La puntata pilota della serie web ‘Rudi’ continua a conquistare premi in giro per il mondo. Ultimo traguardo conseguito, i tre riconoscimenti agli “Independent Shorts Awards” di Los Angeles, festival Usa con opere provenienti da tutto il mondo.

Il progetto ‘made in Modena’ si è portato a casa ben tre premi: Best web series/pilot, Best new media e il Silver Awards per Best acting duo (miglior coppia sullo schermo) a Christian Terenziani e Marianna Folli. I riconoscimenti verranno consegnati alla produzione in febbraio a Los Angeles durante una serata di Gala.

RudiNel frattempo, continua la produzione dei nuovi episodi che dopo le riprese dello scorso mese in centro storico a Modena, riprenderà il via a metà settembre.

Proprio in vista della ripresa dei lavori è stato aperto un nuovo casting per selezionare nuovi attori. Gli interessati possono inviare la loro candidatura con curriculum e foto all’indirizzo rudiserieweb@gmail.com. I profili ricercati sono indicati sulla pagina Facebook ufficiale “Rudi – la serie web”.

RudiScritta e prodotta da Vincenzo Malara e diretta da Lillo Venezia, la serie web “Rudi” può contare sul patrocinio e il contributo del Comune di Modena e di Bper Banca, e sul sostegno dell’associazione Stoff e di Modenamoremio

Protagonista della storia è Rudi (interpretato da Christian Terenziani), ex infetto (simile in tutto e per tutto a uno zombie) guarito e liberato dalla sua aggressività e tornato umano. La vicenda si svolge in una Modena reduce da un’epidemia che ne ha decimato la popolazione e tanti ex infetti come Rudi vengono messi davanti a un bivio: andare in esilio per sempre o provare a reinserirsi nella società. Rudi sceglie di tornare a casa ma deve scontrarsi con un mondo che lo guarda con diffidenza, costringendolo ai margini. Ad aiutare il protagonista nella rinascita sarà Camilla, amica speciale, eccentrica quanto lui (Marianna Folli). Intanto, ai confini della città qualcosa di inquietante minaccia di tornare portando con sé un passato terribile.