Nozze d’oro e di diamante, oggi consegna delle pergamene alle coppie più longeve della città

93

Martedì 30 maggio, alle ore 15, nella Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio si celebrerà anche l’unione speciale di Teresa e Angelo, 75 anni insieme

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Oggi, martedì 30 maggio, alle ore 15, nella Cappella Farnese di Palazzo d’Accursio, l’assessora comunale Susanna Zaccaria riceverà le coppie che hanno festeggiato nei mesi scorsi le nozze d’oro e di diamante, ovvero 50 e 60 anni di matrimonio.

L’appuntamento di oggi ha altri due ospiti speciali: gli sposi Teresa e Angelo che hanno festeggiato 75 anni di vita insieme. Si sono infatti sposati il 23 maggio del 1942.

Durante la tradizionale cerimonia, l’assessora farà omaggio a tutte le coppie di una pergamena ricordo e a ciascuna di loro verrà spedita una foto del momento della consegna.

Le coppie che hanno confermato la loro partecipazione sono 58: 40 festeggiano le nozze d’oro, 17 quelle di diamante e una coppia festeggia appunto i 75 anni di matrimonio.

Le coppie invitate da Palazzo d’Accursio alla cerimonia di questo mese sono 199: oltre alla coppia che festeggia i 75 anni di matrimonio, 129 sono nozze d’oro e comprendono tutte le coppie che si sono sposate tra il 4 marzo e il 20 aprile del 1967; 69 sono le nozze di diamante e riguardano coppie che si sono sposate nei mesi di aprile e maggio del 1957.

A coloro che non potranno partecipare alla cerimonia di oggi, la pergamena sarà spedita a casa.