Rimini

Notte Rosa: le modifiche alla circolazione a Rimini

RIMINI – Come nelle scorse edizioni an che quest’anno viene modificata temporaneamente la viabilità cittadina in occasione della Notte Rosa che nella chiusura alla circolazione del lungomare da Marebello a piazzale Boscovich avrà il suo cambiamento maggiore.

Dalle ore 20 di venerdì 1 luglio alle 4 di sabato 2 e dalle ore 20 di sabato 2 alle ore 4 di domenica 3 luglio, l’ordinanza emessa dalla Polizia municipale prevede infatti la chiusura temporanea al traffico del lungomare Murri, del lungomare Di Vittorio, da piazzale Gondar compreso al lungomare Murri, parte di piazzale Kennedy, del lungomare Tintori, nonché delle vie attorno a piazzale Fellini (rotonda del Grand Hotel, via Destra del Porto, nel tratto dal P.le Boscovich alla via Colombo, ecc.). Su queste strade, oltre al divieto di circolazione, sempre dalle ore 20 di venerdì 1 luglio alle 4 di sabato 2 e dalle ore 20 di sabato 2 alle ore 4 di domenica 3 luglio, è istituito il divieto di sosta.

Il lungomare di Vittorio e il lungomare Murri, quest’ultimo da via Fellini Satyricon alla via Toby Dammit (entrambe escluse), saranno chiusi alla circolazione dalle ore 6 di giovedì 30 giungo alle ore 13 di domenica 3 luglio, con l’istituzione di un divieto di sosta su ambo i lati, così come la rientranza antistante i bagni dal 55 al 59 e del piazzale Benedetto Croce.

L’ordinanza modifica poi temporaneamente alcune strade esterne alla manifestazione con la creazione del doppio senso di circolazione su viale Regina Elena, nel tratto dal P.le Gondar alla Via Firenze, su via Beccadelli, nel tratto da viaale Vespucci al lungomare Tintori e su piazzale Kennedy, nel tratto lato AN posto antistante l’Hotel Bellevue.

Con propria ordinanza, inoltre, il Comune di Rimini ha disposto, tra venerdì 5 luglio e domenica 7 luglio 2013, la deroga del limite di durata delle manifestazioni a carattere temporaneo. La non applicazione dei limiti di orari e di durata della manifestazione concerne tutto il territorio comunale (ad esclusione delle aree particolarmente protette). Restano confermati i limiti per le emissioni sonore stabiliti dal Regolamento Comunale per la tutela dall’inquinamento acustico.

Sul sito www.comune.rimini.it il testo integrale delle ordinanze.

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Via da lì. Storia del pugile zingaro” il 1° febbraio al Teatro Fabrizio De Andrè di Casalgrande

CASALGRANDE (RE) - Casalgrande: OFF, la stagione di teatro contemporaneo al Teatro Fabrizio De Andrè…

42 minuti fa

1-2 e 8-9 febbraio: all’Università di Parma ciclo di seminari di logica matematica con Giuseppe Rosolini, docente dell’Università di Genova

Quattro lezioni nella Sala riunioni e seminari del Plesso di Matematica al Campus Scienze e…

5 ore fa

Bando di selezione del servizio civile universale

PIACENZA - C’è chi comincia spinto da passioni e ideali altissimi, chi si avvicina invogliato…

5 ore fa

Art City Bologna: il 1° febbraio proiezione di Il Padiglione sull’acqua

BOLOGNA - Non poteva che cominciare da Treviso, a poca distanza dal Memoriale Brion progettato…

5 ore fa

“Dedicato a te”: alla Luppi un incontro per genitori sulle difficoltà a scuola per bambini e ragazzi

Giovedì 1 febbraio 2024 alle 17 in via Arginone 320 a Porotto FERRARA - "Difficoltà…

5 ore fa

Un inverno tutto tricolore per l’Atletica Endas Cesena

CESENA - Sabato e domenica prossima il Palacasali di Ancona, il più grande impianto indoor…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter