“Notte del liscio”: gran finale in piazza del Popolo a Cesena

97

Alleanza fra Comune e Confcommmercio per realizzare un evento Notte del Liscioindimenticabile

CESENA – Con la presentazione ufficiale avvenuta venerdì a Bologna, presso la sede di Apt Servizi, e le prime anticipazioni del programma, è partito il conto alla rovescia per la Notte del Liscio. Dal 21 al 24 luglio l’intera Romagna celebrerà la ‘sua’ musica e i ‘suoi’ balli più popolari con una manifestazione ad ampio raggio, che coinvolgerà l’intero territorio, dalla Riviera all’entroterra. E il gran finale sarà proprio a Cesena dove, la sera del 24 luglio, andrà in scena un appuntamento eccezionale di cui saranno protagonisti le scuole di ballo di tutta Italia.

Siamo orgogliosi di questa scelta che rappresenta una sorta di riconoscimento a chi per primo ha lanciato l’idea, cioè la Confcommercio cesenate, che nei mesi scorsi aveva suggerito di puntare proprio sul liscio per creare un grande evento identitario con cui promuovere il brand Romagna. La proposta ha trovato immediatamente l’appoggio dell’Assessore regionale Andrea Corsini che non solo l’ha fatta sua, ma l’ha sviluppata conferendole un respiro anche maggiore di quello auspicato.

La sera del 24 luglio, dunque, tutti i riflettori saranno puntanti sulla nostra piazza del Popolo, dove centinaia di ballerini si esibiranno a ritmo di valzer, polka, mazurka in un momento di festa che, suggellando la fine della manifestazione, darà lustro all’intera Emilia Romagna e in primo luogo proprio a Cesena.

Per raggiungere questo risultato, che valorizza le nostre radici ed aiuta la nostra economia, in questi mesi Confcommercio e Comune hanno lavorato insieme, consapevoli di farlo nell’interesse della nostra città, delle sue imprese, di una migliore immagine di Cesena e della Romagna. E continueremo a farlo concretamente, contribuendo insieme al cofinanziamento ed all’organizzazione del gran ballo del 24 luglio.