“Notte del Liscio, buona la prima!”

90

La soddisfazione dell’Amministrazione comunale e della Confcommercio di Cesena per il successo della manifestazione che si è conclusa in piazza del Popolo

logo-comune-cesenaCESENA – Il Sindaco Paolo Lucchi, l’Assessore alla Cultura e Turismo Christian Castorri e il Presidente Confcommercio Augusto Patrignani:

“Notte del Liscio, buona la prima! La grande manifestazione che per quattro giorni ha reso omaggio alla tradizione musicale più autentica della Romagna, ha dimostrato appieno la grande attualità e vitalità del liscio, la sua abilità a contaminarsi con altri generi musicali, senza mai perdere la propria identità, ma anzi rafforzandola con il coinvolgimento di migliaia di persone. E la grande festa conclusiva, che ha trasformato la nostra piazza del Popolo in una grande balera a cielo aperto, ne è stato il degno coronamento, con l’esibizione di oltre 200 ballerini al ritmo trascinante di valzer, mazurke e polke, davanti a un pubblico folto e caloroso, confermando che entusiasmo ed allegria sanno essere trasversali ai generi e alle generazioni. A riprendere l’evento anche le telecamere di Rai 1, con l’inviata della trasmissione “Estate in diretta” Rosanna Cacio, che ha intervistato cittadini, ballerini, ristoratori, produttori di piadina, e ha raccontato le eccellenze di Cesena (la messa in onda è prevista per il pomeriggio del 26 luglio).

Siamo lieti e orgogliosi del bel risultato ottenuto dalla Notte del Liscio (che per Cesena si affianca a quello, contemporaneo, di Rockin’1000): abbiamo sempre creduto che attingere alle nostre radici più profondo, anche in campo musicale, fosse la scelta vincente per valorizzare ulteriormente il nostro territorio e ringraziamo tutti quelli che, con il loro apporto, hanno reso possibile questo straorinario appuntamento. E il primo ringraziamento va all’Assessore al Turismo della Regione Emilia – Romagna Andrea Corsini che, anche sfruttando al meglio le professionalità di APT, ha colto la suggestione arrivata dal Presidente della Confcommercio Cesena Augusto Patrignani e l’ha adottata in pieno, riuscendo in pochi mesi a tradurla in realtà.
La sfida è stata vinta, grazie a uno splendido gioco di squadra, e siamo certi che non sarà un successo episodico, ma che saprà consolidarsi nei prossimi anni, come uno dei principali appuntamenti del cartellone estivo della nostra Romagna.”