Il galà di apertura del Festival del Sole regala una notte magica a Riccione

33

FestivalDelSole_2016RICCIONE (RN) – L’energia degli oltre 5.330 ginnasti che, dal 3 al 9 luglio, parteciperanno al Festival del Sole è esplosa in piazzale Roma in occasione del galà di apertura della XIII ^ edizione. Gli atleti hanno cantato e ballato per tre ore tutti insieme in una festa ricca di allegria, colore e voglia di stare insieme.

I 190 gruppi di sportivi provenienti da 22 Stati sono convogliati di fronte al palcoscenico a ridosso sul mare marciando in parata da tre diversi punti di partenza: piazzale del Porto, piazzale Ceccarini e piazzale San Martino. Canti, balli e scenografie improvvisate dai tantissimi ragazzi in corteo hanno richiamato migliaia di spettatori in una piazza gremita di giovani: un colpo d’occhio davvero eccezionale.

Entusiasmo alle stelle per lo spettacolare show intitolato “Land of wonder” che ha visto susseguirsi sul palcoscenico cantanti, ballerini e acrobati. Da lunedì mattina a giovedì 7 luglio i protagonisti saranno i gruppi di atleti, che si esibiranno nelle 6 maxi arene installate nelle principali piazze a pochi metri dal lungomare: Piazzale Aldo Moro, Piazzale Giovanni XXIII°, Piazzale Roma, Giardini Montanari, Piazzale San Martino e quella del Festival Village situata nel Parco delle Magnolie.

Al mattino si svolgeranno le prove generali, mentre le esibizioni sono in programma dalle ore 20.15 alle 23.30 in contemporanea nelle arene posizionate nelle piazze. Al parco dalle ore 9.00 alle 17.00 sono previsti workshop aperti a tutti i partecipanti e a seguire le esibizioni dalle 17.00 alle 19.00. Tutti i luoghi del Festival sono situati nel raggio di tre chilometri e sono collegati da percorsi pedonali e dai mezzi pubblici.

Il ricchissimo programma è consultabile sul sito internet della manifestazione www.festivaldelsole.it