Piacenza: “No Neet Day”, a Spazio 2 viaggio dalla precarietà al lavoro

56

PIACENZA – Si terrà domani, giovedì 7 aprile dalle 18 alle 23, nella corlogo comune Piacenzanice di Spazio 2 in via XXIV Maggio 53, il “No Neet Day”, nell’ambito del progetto “No Neet Work in Progress” cofinanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio e rivolto, in particolare, ai ragazzi tra i 18 e i 35 anni che non sono coinvolti in esperienze di studio o di lavoro. Sarà presente anche l’assessora alle Politiche Giovanili Giulia Piroli.

Ad aprire l’evento saranno gli interventi del dirigente comunale Giuseppe Magistrali, del consulente e formatore in materia di politiche giovanili Giovanni Campagnoli, nonché dei due educatori che seguono l’iniziativa, Gessica Monticelli e Leonardo Tonelli. Verranno inoltre raccolte proposte tra i partecipanti, suddivisi in piccoli gruppi, per la realizzazione di laboratori mirati a ottimizzare le opportunità occupazionali e l’accostamento al mondo del lavoro.

Aperitivo conviviale alle 20, mentre alle 21 si terrà un confronto allargato con il supporto del sociologo Stefano Laffi. A concludere la serata, la sessione in cui si presenteranno a tutti le idee emerse durante l’evento.