Ferrara, Nel week end oltre 4300 visitatori tra Palazzo Ducale e Basilica di San Giorgio

82

pubblico-davanti-alla-basilica-di-s-giorgioGiornate FAI di Primavera

FERRARA – Grande soddisfazione è stata espressa dal capo della delegazione FAI di Ferrara (Fondo Ambiente italiano) Piero Sinz e dall’assessore comunale Aldo Modonesi per il successo ottenuto nella nostra città dalla XXIV Edizione delle “Giornate FAI di Primavera”. A Ferrara, infatti, migliaia di persone hanno affollato nello scorso week end gli ambienti del palazzo Ducale e della Basilica di San Giorgio, accolti dai volontari FAI e dagli studenti del liceo scientifico A. Roiti e dell’istituto G.B. Aleotti, ragazzi brillanti e preparati che hanno illustrato ad un pubblico interessato e soddisfatto le bellezze dei due edifici di pregio.

Particolarmente affollato il palazzo sede dell’Amministrazione Comunale, che quest’anno ha collaborato attivamente all’iniziativa; qui si è registrato un afflusso continuo di persone (ben 2500 nelle giornate di sabato e domenica). Numerosissimi anche i visitatori del complesso di San Giorgio, che ha registrato da venerdì a domenica la presenza di oltre 1800 visitatori.
Tra il pubblico, diversi turisti stranieri, che hanno fruito della traduzione simultanea degli studenti più capaci nelle lingue inglese e francese.