Rimini

Natale a Riccione: prime anticipazioni e novità del villaggio 2016/2017

Sono state presentate ieri sera

RICCIONE (RN) – Sono in arrivo molte novità e un nuovo format per il Natale a Riccione. E’ stato presentato martedì sera alle categorie economiche e ai comitati turistici il progetto del villaggio natalizio 2016/2017 che da fine novembre accenderà la città con illuminazioni, scenografie, mercatini originali e moltissime attrazioni e occasioni di divertimento per i più piccoli.

Dopo due anni di Riccione Christmas Village, un appuntamento che ha portato nella Perla Verde decine di migliaia di persone facendo registrare anche un considerevole aumento percentuale di presenze nelle strutture ricettive, si cambia format e si punta più in alto, innalzando dunque il livello della proposta grazie ad un progetto pensato per una destinazione che è ormai diventata un punto di riferimento anche per le vacanze natalizie grazie al riposizionamento messo in campo a partire dal 2014.

Il filo conduttore delle prossime festività saranno il colore bianco, la luce e il ghiaccio, insieme ai simboli tipici e tradizionali del Natale, che saranno accompagnati in maniera forte ed evidente da elementi che richiamano quella che è una delle vocazioni più rappresentative e riconosciute di Riccione, la moda e lo shopping di stile.

I viali centrali della città saranno infatti caratterizzati dal Christmas Fashion Market, un vero e proprio villaggio dello shopping che andrà ad arricchire l’offerta di Viale Ceccarini e viale Dante grazie a postazioni originali – che sostituiranno le classiche casine di legno delle edizioni precedenti – a forma di pacco regalo, le Gift House, (in Viale Ceccarini), che ospiteranno brand nazionali ed internazionali, e di igloo luminosi (in Viale Dante), caratterizzati da food & beverage di tendenza, ostriche e Franciacorta, cioccolata d’autore, make up e fashion igloo, che accompagneranno la passeggiata fino al porto canale dove sorgerà il grande albero di Natale composto da sfere giganti luminose. Viale Dante sarà infatti il “bosco di ghiaccio”, con pattern luminosi aerei, alberi e cascate di stalattiti luccicanti.

Maxi-installazioni spettacolari occuperanno la Piazzetta del Faro e le aiuole di Viale Ceccarini: pinguini, orsi, slitte trainate dalle renne, pupazzi di neve, tutti in formato extra-large, saranno la scenografia che caratterizzerà la passeggiata fino al mare, insieme ad un’illuminazione tutta nuova che gioca con le facciate dei palazzi e le chiome degli alberi, ad incorniciare anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio che torna al centro del Viale.

Lo spazio riservato ai più piccoli troverà una collocazione dedicata nell’area dei Giardini Montanari dove prenderà vita il Christmas Wonderland, un vero e proprio “paese dei balocchi” con mercatino, giochi, giostre e attrazioni a misura di bambino.

Un’altra novità dell’edizione 2016/2017 è costituita dalle luminarie coordinate. Tutta la città a partire dai suoi ingressi a sud e a nord, all’uscita del casello autostradale, alla stazione e in tutti i quartieri, sarà caratterizzata dalla stessa tipologia di luminarie natalizie, un unico colore dominante, il bianco, che renderà Riccione più elegante, raffinata ed attraente.

I dettagli degli allestimenti, gli spettacoli e le attività di animazione sono in fase di definizione e saranno oggetto di condivisione con tutte le parti interessate nei prossimi giorni.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alma Mater sostenibile: arrivano oltre cento erogatori di acqua microfiltrata

In corso di installazione in tutti i territori del Multicampus, sono gratuiti e offrono acqua…

4 ore fa

Giorno del Ricordo, domani le cerimonie al quartiere San Donato-San Vitale

Domenica il sindaco Lepore al Treno del Ricordo in Stazione centrale BOLOGNA - Proseguono le…

4 ore fa

Teatro Masini, Faenza: il 22 febbraio Spellbound Contemporary Ballet in “Vivaldiana”

FAENZA (RA) - Giovedì 22 febbraio alle ore 21, la Danza moderna è protagonista sul…

4 ore fa

“L’Orso Felice” il 18 febbraio al Teatro Masini di Faenza

FAENZA (RA) - Domenica 18 febbraio alle ore 16, per la rassegna Favole, il Teatro Masini…

4 ore fa

Enrico Cattaneo. Rumore bianco il 17 febbraio la proiezione a Ravenna

RAVENNA - Sabato 17 febbraio 2024 alle ore 18 la Fondazione Sabe per l’arte di…

4 ore fa

Le commissioni di lunedì 19 febbraio

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter