Natale in centro a Ferrara: appuntamenti di sabato 26 e domenica 27 novembre

250

Per piccoli e grandi nuove occasioni di divertimento con la pista di pattinaggio e il ‘Paese di Babbo Natale’

pista-pattinaggio-ferrara-5FERRARA – Nuove iniziative natalizie attendono, anche il prossimo fine settimana, ferraresi e turisti nel centro storico di Ferrara.

– Pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Verdi
Sabato 26 novembre alle 11 è prevista l’inaugurazione dell’ormai tradizionale pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Verdi, (http://capodannoferrara.com/la-pista-di-pattinaggio-ed-il-villaggio-natalizio-2016-2017/). Con una capienza fino a cento persone, la pista offrirà fino al 29 gennaio prossimo occasioni di divertimento per esperti pattinatori e neofiti del ghiaccio.

– Concerto del Conservatorio Frescobaldi in piazza Cattedrale
Sabato 26 novembre alle 16.30 un concerto a cura del Conservatorio G. Frescobaldi animerà piazza Cattedrale con suggestive sonorità musicali.

– ‘Il Paese di Babbo Natale’ in piazza Municipio
Sabato 26 novembre alle 17.30 in piazza Municipio sarà inaugurato ‘Il Paese di Babbo Natale’, realizzato dal Rione San Paolo con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Ferrara.
Le casette in legno saranno aperte al pubblico il sabato, la domenica e tutti i festivi (tranne il 25 dicembre) dalle 10.00 alle 20.00, fino al 6 gennaio. La Casetta di Babbo Natale: anche quest’anno sarà possibile scrivere e colorare le letterine per Babbo Natale e il sabato e la domenica sarà presente Babbo Natale in persona con la sua slitta e i folletti.
Il Laboratorio di Babbo Natale: la novità di quest’anno è il laboratorio insieme ai folletti di Babbo Natale: uno spazio in cui i bambini potranno realizzare lavoretti e costruire piccoli pensierini per genitori e amichetti, divertendosi e sviluppando le proprie capacità creative. Le Casette del ristoro: uno spazio aperto a tutti, grandi e piccini, per degustare cioccolata calda, vin brulé, dolciumi e stuzzichini.
Ogni weekend, inoltre, sarà proposto un piccolo intrattenimento (calendario delle attività e animazione a cura della Contrada Rione San Paolo, programma alla pagina internet www.rionesanpaolo.com).
Sabato 26 novembre alle 17.30, in occasione dell’inaugurazione ufficiale del paese, tutti i bambini sono invitati ad assistere all’arrivo di Babbo Natale e dei suoi folletti sulla slitta, in una ricca e vivace animazione a cura dei ragazzi della Contrada dal titolo “Il risveglio del Paese di Babbo Natale”;
Domenica 27 novembre dalle 16: intrattenimento magico per i bambini.

– Fideuram Christmas Village in piazza Trento e Trieste
Piazza Trento Trieste farà da cornice fino all’8 gennaio prossimo al Fideuram Christmas Village, uno spazio allestito con eleganti chioschi in legno che ospitano artigiani, associazioni di volontariato e attività commerciali, oltre ad animazioni per bambini ed adulti, iniziative del mondo del volontariato e piccoli eventi sportivi.

Tutte le iniziative di ‘Natale è in centro a Ferrara’ sono a cura dell’Ati composta da Delphi International, Made Eventi e Sapori da Mare, in collaborazione con il Comune di Ferrara.

Programma completo sul sito: http://www.capodannoferrara.com