Natale al Corno alle Scale: Potenziati i collegamenti bus per il comprensorio sciistico

Provincia di BolognaBOLOGNA – Approfittando del periodo natalizio, quanti hanno scelto di sciare sulle piste del Corno alle scale da sabato 24 dicembre possono usufruire del Treno della neve, collegato con gli autobus in coincidenza col servizio ferroviario della Porrettana. Il Comprensorio sciistico sarà quindi collegato tutti i giorni con Porretta con una coppia di corse bus della linea TPER 776 Porretta-Lizzano-Corno alle Scale, in coincidenza a Porretta con il treno da/per Bologna.

Il nuovo servizio, possibile grazie all’impegno della Città metropolitana, del Comune di Lizzano in Belvedere e della Regione Emilia-Romagna, sarà attivo fino al 26 marzo 2017.
Il potenziamento del collegamento bus fa parte delle azioni di rilancio del Corno alle Scale, nell’ambito di una strategia di sviluppo economico e sociale del territorio appenninico bolognese, in cui si inscrive anche la recente sottoscrizione del protocollo d’Intesa sulla “Ferrovia Transappenninica”.

Le numerose iniziative rivolte al Comprensorio sciistico del Corno alle Scale e i progetti in corso d’implementazione (tra cui il “Treno della neve”, e i “Primi sci” destinato ai ragazzi dell’area metropolitana) si avvarranno del rafforzamento del trasporto pubblico di linea a servizio del Comprensorio, affinché diventi sempre più la stazione sciistica di elezione di Bologna e della sua area metropolitana.

Per essere informati in tempo reale sulla situazione delle piste consultare il sito: www.cornosci.it