Musica e tradizioni del Natale protagonisti del week end nel centro di Cesena

77

Piazza-del-popolo- CesenaCESENA – Danza, musica e tradizione nel ricco menù di iniziative promosse per week end di Cesena da Zona A con i commercianti del centro.
Si comincia nel pomeriggio di sabato 10 dicembre con “Aspettando il Natale”: protagonista il Coro della Scuola Primaria della Fondazione del Sacro Cuore che, dalle ore 16.30 alle 18, davanti al Duomo, darà vita a un concerto di canti tradizionali, con un contorno di elfi e personaggi del Natale.
Nel pomeriggio di domenica 11 dicembre, invece, è in programma per le vie del centro lo spettacolo itinerante “Il pianista e la ballerina”, in cui musica e danza si uniranno, con un risultato di grande impatto. A partire dalle ore 17, invece, in Corte Dandini risuoneranno le note del cantautore Giacomo Toni.

Naturalmente, nella giornata di domenica (dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30) sarà attivo il trenino dei bambini, che partirà dal capolinea di piazza Amendola. I biglietti omaggio si possono ritirare nei negozi del centro aderenti all’iniziativa (riconoscibili dall’apposita vetrofania).
Invece, nella piazzetta delle feste, accanto alla grande sfera luminosa di piazza Almerici, i più piccoli potranno consegnare la loro letterina nella casetta di Babbo Natale. Da non dimenticare, infine, il grande presepe meccanico della famiglia Gualtieri, allestito in Galleria Ex Pescheria.