“Musica cibo dell’anima” Concerto d’auguri alla Delfini

paola-sanguinetti_sopranoMartedì 22 dicembre alle 18 a ingresso libero l’arpista Davide Burani e la soprano Paola Sanguinetti in corso Canalgrande 103. Le chiusure delle biblioteche per le festività

MODENA – Martedì 22 dicembre alle 18 alla Biblioteca Delfini di Corso Canalgrande 103 un concerto augurale per arpa e voce chiude, nel segno delle Festività, la rassegna di cultura scientifica “Musica cibo dell’anima”.

È l’ultimo appuntamento, come sempre a partecipazione libera e gratuita, del ciclo dedicato allo studio del suono dal punto di vista fisico, promosso congiuntamente da Biblioteche comunali di Modena e Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Il concerto, che si svolge nella sala conferenze della biblioteca di Palazzo Santa Margherita, ha per Davide BURANIprotagonisti l’arpista Davide Burani e la soprano Paola Sanguinetti che si esibiranno in un repertorio che va da Mozart a Gershwin e da Verdi a Puccini, passando per brani classici delle festività natalizie come “Santa Lucia” di Cottrau. Il progetto è coordinato da Rossella Brunetti, docente di fisica all’ateneo modenese. Il concerto rappresenta anche l’occasione per la biblioteca di fare gli auguri agli utenti.

Durante le festività tutte le biblioteche comunali chiudono alle 14 giovedì 24 e giovedì 31 dicembre, mentre sono chiuse per tutta la giornata venerdì 25 e sabato 26 dicembre, come pure venerdì 1 e mercoledì 6 gennaio. Le biblioteche comunali Crocetta e Villaggio Giardino, invece, sono chiuse anche dall’1 al 6 gennaio compreso.

La riconsegna dei libri con scadenza del prestito nei giorni di chiusura è prorogata al 18 gennaio 2016.

Informazioni on line (www.comune.modena.it/biblioteche)