I Musei Comunali di Rimini in festa, si amplia l’orario di apertura

88

Orario continuato anche dal 2 al 6 gennaio

stemma-colori-comune-riminiRIMINI – I Musei Comunali di Rimini partecipano al calendario del Capodanno più lungo del mondo con proposte rivolte ad adulti e ragazzi invitati, con le loro famiglie, a trascorrere i giorni di festa divertendosi e insieme acquisendo sempre maggiore familiarità con il patrimonio archeologico e artistico della Città. Per favorire e invitare i cittadini e i turisti a conoscere questo patrimonio è stato deciso di ampliare l’orario di apertura dei contenitori culturali della città, anche dopo i festeggiamenti del capodanno. Dal 2 al 6 gennaio infatti il Museo della Città, Domus del Chirurgo, Far e Foyer del teatro Galli saranno aperti ai visitatori con orario continuato, dalle 10 alle 19.

Anche oggi 31 dicembre i musei osserveranno orario continuato fino alle 19, con riapertura straordinaria in serata per i tanti appuntamenti organizzati per salutare l’anno nuovo.

Di seguito il riepilogo degli orari dei musei dei prossimi giorni
Museo della Città

31 dicembre orario continuato dalle 9.30 alle 19; apertura straordinaria dalle 21 alle 4 del 1° gennaio (Domus del Chirurgo fino alle ore 2)

1° gennaio: dalle 15 alle 19

dal 2 al 6 gennaio orario continuato dalle 10 alle 19

FAR e Teatro Galli

31 dicembre orario continuato dalle 10 alle 19; apertura straordinaria dalle 22 alle 04 del 1° gennaio

1° gennaio dalle 16 alle 19

dal 2 al 6 gennaio orario continuato dalle 10 alle 19

Info e aggiornamenti: www.museicomunalirimini.it

Gli appuntamenti del Capodanno al Museo

Laboratori per bambini

Sabato 31 dicembre 2016 ore 21.30

IL GRAN BALLO DEI DIPINTI

a cura di Manuela Veronesi

Durata 1 h- Per bambini 4 a 7 anni

Sabato 31 dicembre 2016 ore 22.00

UN MONDO FANTASTICO, UN MONDO REALE. DALL’ARCA DI NOÈ ALLA “ISOLA CHE NON C’È”

A cura di Romina Pozzi e Francesca Tentoni

Durata 1,5 ora

Per ragazzi da 6 a 9 anni

L’ANNO CHE VERRA’…PER I ROMANI

A cura di Rita Bambini e Angela Marcatelli

Durata 1,5 h

Per ragazzi da 8 a 11 anni

Musica

Alle ore 22 la Sala del Giudizio si anima con la musica dell’Art Trio, un gruppo d’archi di recente formazione, che propone creazioni e adattamenti musicali originali, avvalendosi della collaborazione di compositori e arrangiatori professionisti. In programma brani di stili musicali diversi, da Bach a Piazzolla. A conclusione un brindisi al Nuovo Anno.

Anche la Domus del Chirurgo, in piazza Ferrari, partecipa alla festa ospitando, dalle 23 “Like a rolling stone: Bob Dylan and more”. Partendo dalle ballate di Bob Dylan a quelle di Bruce Springsteen, passando per Lou Reed, Coldplay, Van Morrison, Johnny Cash, U2. Si esibiscono Lorenzo Semprini (chitarra acustica, armonica, voce), Daniele Rizzetto(chitarra acustica, voce), Alessio Raffaelli (piano, fisarmonica, voce).

Domenica 1° gennaio, ore 16

Museo della Città

“LUCE E OMBRA. VIAGGIO NEL FANTASIOSO e BIZZARRO MONDO DEL BESTIARIO”

Ispirato al Libro di Borges sugli esseri immaginari.

A cura di Sonia Fabbrocino

Durata 2 ore

Per ragazzi da 7 a 11 anni

Per le attività rivolte a bambini e ragazzi è richiesta la prenotazione fino a un massimo di 20 partecipanti (tel. 0541.704415; 0541.793851)

La partecipazione a tutte le iniziative in programma nella serata del 31 dicembre è libera e gratuita, fino a esaurimento posti. Inoltre dalle ore 21,00 del 31 gennaio alla chiusura il Museo della Città e la Domus del Chirurgo sono aperti con ingresso libero.

Ingresso gratuito al Museo della Città e alla Domus del Chirurgo anche il 1° gennaio (prima domenica del mese) e il 6 gennaio.

Info e aggiornamenti: www.museicomunalirimini.it