I Musei Civici e l’Atelier “Come Ti di Luna” insieme a Happy Family

155

comune di Forli logoLa fiera dedicata alle famiglie sarà aperta sabato 27 e domenica 28 febbraio dalle 9.00 alle 19.00

FORLÌ – Sabato 27 febbraio e domenica 28 febbraio anche i Musei Civici del Comune di Forlì saranno presenti insieme all’Atelier “Come Ti di Luna” – il servizio comunale di didattica per le scuole dell’infanzia – a Happy Family, la fiera dedicata alle famiglie. Presso lo stand allestito dai due servizi verranno illustrate le proposte didattiche predisposte per le scuole -dai nidi alle secondarie di primo grado – e gli incontri pensati per le famiglie con bambini in programma nei musei civici.

Quest’anno bambini e genitori potranno sperimentare i laboratori che, in collaborazione con “Senza Titolo – Associazione Culturale” saranno proposti a Palazzo Romagnoli e che si collegano alle opere presenti nella sezione “Oltre il Marmo” e nella sala dedicata allo scultore “Adolfo Wildt”. Durante le due giornate sarà possibile incontrare presso lo stand lo scultore forlivese Ivo Gensini e “toccare con mano” le fasi della creazione artistica.

La fiera sarà aperta sabato e domenica dalle 9.00 alle 19.00. L’ingresso per i bambini da 0 a 12 anni è gratuito. Per informazioni sulle proposte didattiche e sugli incontri per bambini e genitori: Servizio Cultura e Musei, Via Albicini n. 12; Tel. 0543.712602, musei@comune.forli.fc.it , www.cultura.comune.forli.fc.it .