“Muoviti che ti fa bene” a Cesena, da giugno corsi di Yoga e Tai Chi

134

muoviti-che-ti-fa-beneSi amplia il programma, dal 7 giugno parte anche Rocca in Wellness

CESENA – Da lunedì 6 giugno si amplia il programma di “Muoviti che ti fa bene”, l’iniziativa promossa da Comune di Cesena assieme all’ AUSL, Technogym e alla Wellness Foundation per promuovere l’attività fisica nei parchi e nelle aree verdi cittadine. Ai nastri di partenza gli appuntamenti con yoga e tai chi, mentre dal 7 giugno prendono il via anche gli incontri di Rocca in Movimento, alla Rocca Malatestiana.

Entrando nel dettaglio, i corsi di yoga si terranno: al Parco Ippodromo: dal 6 giugno al 16 settembre, lunedì e giovedì dalle ore 19 alle ore 20.30; a Pievesestina (giardino di via Molari), dal 6 giugno al 30 luglio, lunedì e giovedì, dalle ore 19 alle ore 20; a Villa Silvia (Lizzano), dal 7 giugno al 30 luglio, martedì e venerdì, dalle ore 19 alle 20. Invece, il corso di Tai Chi si terrà nel Parco della Rocca (ritrovo all’interno della Rocca), dal 6 giugno al 16 settembre, lunedì e giovedì dalle ore 19 alle 20. Questi appuntamenti si affiancano a quelli di ginnastica e stretching, ginnastica dolce, Nordic Walking, gioca-wellness e yoga per bambini partiti a metà maggio.

A completare il quadro delle possibilità di fare attività fisica all’aperto, dal 7 giugno arrivano anche gli appuntamenti di Rocca in Wellness, che si svolgeranno nella corte interna della Rocca Malatestiana e nel Parco delle Rimembranza ogni martedì al tramonto (inizio ore 19) per tutta l’estate. Il mese di giugno sarà dedicato al pilates, mentre luglio e agosto saranno dedicati allo yoga. Per gli ultimi due appuntamenti di settembre sono in programma tai chi e ancora pilates.