Multa morale, impegnati gli alunni della media Faustini

60

logo comune PiacenzaPIACENZA – Torna l’iniziativa della multa morale, che vede coinvolti gli alunni componenti del Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze insieme agli agenti della Polizia Municipale, con l’obiettivo di sensibilizzare la collettività a comportamenti rispettosi del senso civico.

Venerdì 15 aprile, protagonisti dalle 9.15 alle 12 saranno gli studenti delle classi III F e III A della scuola Faustini, con sede all’interno del plesso Mazzini, accompagnati dall’assessora alle Politiche Giovanili Giulia Piroli, dall’ispettore della Polizia Municipale Federica Devoti, dal responsabile del Consiglio dei Ragazzi Davide Tagliafichi e dalle insegnanti referenti, professoresse Bergomi e Falivene.

La partenza sarà alle 9.15 dal cortile della scuola, in piazza Cittadella. Da qui, i ragazzi si sposteranno nel quartiere, per verificare che gli automobilisti non compiano infrazioni alle norme che regolano il Codice della strada, con particolare attenzione al rispetto di anziani, disabili e bambini. In caso di violazioni, si chiederà un gesto riparatorio di aiuto e sostegno altruistico.