Mostra omaggio a Luchino Visconti a Cesena fino al 29 maggio

83

Vaghe stella dell'Orsa Cardinale (ph Tursi) leggAl San Biagio si ripercorre la carriera del grande regista

CESENA – A quarant’anni dalla morte di Luchino Visconti, il Centro Cinema Città di Cesena rende omaggio al grande regista con una mostra che ne ripercorre l’intera carriera attraverso le fotografie conservate nei suoi archivi.

In esposizione nel foyer del San Biagio fino al 29 maggio immagini che documentano praticamente tutti i film girati dal grande regista lombardo, dagli esordi di Ossessione (1943) fino all’ultima fatica L’innocente (1976). Una galleria di scatti provenienti da vari fondi del Centro Cinema e firmati, per la maggior parte, da Paul Ronald e Mario Tursi, due grandi fotografi che si sono alternati – Ronald inizialmente e in seguito Tursi – sui set di Visconti. Sarà l’occasione per ammirare i ritratti di grandi interpreti, da Alain Delon a Claudia Cardinale, e riscoprire il fascino dei capolavori firmati dal grande maestro.

INFO – La mostra può essere visitata negli orari di apertura del Cinema San Biagio. Per informazioni: tel. 0547 355718 – email: ufficiocinema@comune.cesena.fc.it – L’iniziativa rientra nel programma di Cesena Cinema.