Modena

Montese, in vista del Giro incontro con i campioni

Venerdì 15 aprile con Adorni e Roberto Conti

MONTESE (MO) – Una serata a Montese con Vottorio Adorni, campione del mondo di ciclismo su strada nel 1968, per parlare del Giro d’Italia, del passato e del futuro di questo sport.
L’appuntamento è in programma venerdì 15 aprile a Montese (sala della Rocca, ore 20,30, ingresso gratuito) nell’ambito del cartellone realizzato da Provincia e dai Comuni attraversati dal passaggio del prossimo Giro d’Italia il 17 e 18 maggio.

Con Adorni partecipano all’iniziativa l’ex ciclista Roberto Conti, il giornalista di Bicisport Enzo Vicennati, e Luciano Mazza, sindaco di Montese; conduce Francesco Tomei, giornalista del quotidiano Prima pagina.
L’iniziativa fa parte del cartellone promosso dai Comuni modenesi attraversati dalle due tappe del Giro d’Italia del 17 e 18 maggio che prevede mostre, conferenze con i campioni del ciclismo, raduni, gare, un sito Internet (www.modenaeilgiro.it), oltre a diverse iniziative per promuovere la cultura della bicicletta anche attraverso l’utilizzo dei social.

Sono due le tappe del Giro d’Italia 2016 che attraverseranno il territorio modenese. Il 17 maggio la decima tappa, la Campi Bisenzio-Sestola, attraverserà i comuni di Montese, Marano sul Panaro, Serramazzoni, Pavullo, Polinago, Lama Mocogno, Montecreto, Fanano e Sestola; sarà una tappa importante e impegnativa dal punto di vista tecnico, lunga 216 chilometri, con quattro Gran premi della montagna: il Passo della Collina a Pistoia, Pietracolora nel bolognese, poi Pian del Falco e Sestola nel modenese.

Il giorno successivo, il 18 maggio, parte da Modena in piazza Roma, l’undicesima tappa, la Modena-Asolo, lunga 212 chilometri, quasi tutti pianeggianti, che attraverserà i comuni di Nonantola, Ravarino, Camposanto e Finale Emilia.
Il passaggio del Giro nel territorio modenese è sostenuto dai contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, Fondazione Cassa di risparmio di Vignola, Unicredit, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Banco S.Geminiano e S.Prospero, Hera, Coop Alleanza 3.0, Casa Modena, Giacobazzi Vini, Trenkwalder e Parmareggio.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Complanarina, lavori su strada Paganine fino al 24 aprile

Circolazione sospesa all’altezza del cavalcavia autostradale per consentire la realizzazione del prolungamento della tangenziale da…

23 minuti fa

Alla Rodari tante “Belle storie” per i più piccoli da ascoltare insieme

Giovedì 29 febbraio 2024 alle 17.15 per bambini dai 5 anni in viale Krasnodar 102.…

27 minuti fa

La Giunta approva la proposta del Sindaco di conferire l’Archiginnasio d’oro a Romano Prodi

BOLOGNA - La Giunta ha approvato una delibera del Sindaco con cui propone al Consiglio…

32 minuti fa

Bologna in casa spreca un’occasione: solo un punto strappato a Belluno

BOLOGNA - Geetit Bologna - Belluno Volley 2-3 (25-22, 23-25, 25-18, 22-25, 9-15) - Geetit…

34 minuti fa

Commercio e Ristorazione: struttura al 31 dicembre 2023 e confronto decennale

FORLÌ-CESENA - RIMINI - Calo delle imprese del commercio al dettaglio nell’area Romagna – Forlì-Cesena…

46 minuti fa

Teatro e oltre: nuova edizione della rassegna

PIACENZA - Lunedì 12 febbraio nella sala del Consiglio comunale in Municipio si è svolta…

53 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter