Montagnola e Zona Universitaria. Il Comune convoca due incontri

Il 15 ottobre festa per il termine dei lavori in via Petroni

BOLOGNA – Dopo la riunione di giunta di martedì 11 ottobre gli assessori Matteo Lepore e Riccardo Malagoli hanno convocato due tavoli di lavoro che riguardano la zona del Parco della Montagnola e la zona Universitaria.
Sindaco e giunta sono convinti che sia necessario chiamare a raccolta tutti i soggetti che sono già protagonisti di iniziative e progetti per concorrere alla risoluzione positiva delle problematiche delle due zone. I due tavoli si riuniranno rispettivamente giovedì 20 e venerdì 21 ottobre.
Nel caso della zona Universitaria la riunione fa seguito all’accordo che era stato siglato nello scorso giugno tra il Sindaco, Università, le associazioni di residenti e commercianti e il Quartiere.

Sabato 15 ottobre alle 15, infine, ci sarà la festa per il termine dei lavori di riqualificazione di via Petroni alla quale, tra gli altri, parteciperanno il Sindaco Virginio Merola, gli assessori Matteo Lepore e Irene Priolo, la presidente del quartiere Rosa Amorevole, i progettisti e le associazioni di cittadini che hanno concorso all’elaborazione del progetto.