Rimini

Il mondo delle start up del turismo a TTG Incontri 2017

Nuove App che guidano in maniera originale alla scoperta delle meraviglie del Bel Paese, community di viaggiatori che condividono esperienze di viaggio, portali per il day use in hotel e per l’affitto breve.  Dal 12 al 14 ottobre alla Fiera di Rimini le imprese innovative per il turismo on line, il booking, i servizi alberghieri e il marketing digitale

RIMINI – A TTG Incontri 2017 le migliori start up italiane del settore turistico e alberghiero. Saranno ospitate nell’area TTG NEXT start up innovative nei settori del turismo on line, del booking, dei servizi per il turismo e per il marketing digitale.

Venticinque esempi della vivacità del settore, che a TTG Incontri avranno occasione di far conoscere il proprio business, condividere la propria esperienza, intrecciare relazioni.

TTG Incontri, dal 12 al 14 ottobre alla Fiera di Rimini, è organizzato da Italian Exhibition Group e sarà aperto alla presenza del Ministro del Turismo Dario Franceschini.

Insieme al 54° TTG, principale fiera B2B del mercato turistico, si svolgeranno anche il 66° Sia Guest, il salone internazionale dell’accoglienza alberghiera, e il 35° SUN, dedicato all’outdoor, agli stabilimenti balneari e al mondo del campeggio.

Nell’area espositiva di TTG NEXT avrà un proprio spazio la App bergamasca MAYWOWO – abbreviazione di My Wonderful World – che aiuta a conoscere in modo semplice, veloce e divertente, le nozioni salienti su opere d’arte e naturali di qualsiasi genere (musei, piazze, statue, chiese, quadri, edifici, grotte, laghi, cascate, ecc.).

Per rendere i propri racconti esclusivi e arricchenti si è affidata allo storico dell’arte Stefano Zuffi e all’autore televisivo Davide Tortorella.

Ma anche la bolognese POISTORY, che lancia sfide di creatività per raccontare e riscoprire i luoghi e il patrimonio artistico, culturale e naturale del territorio italiano.

E poi la start up che si è data l’ambizioso compito di restituire il tempo: UFIRST è la App italiana che fa saltare la fila negli aeroporti, nei musei, ai traghetti, agli eventi.

Il suo motto è: Save time, enjoy life.

E ci sarà UTOPIC, la prima App che guida per le strade d’Italia alla scoperta delle bellezze, degli aneddoti e della storia.

E TOURIST OFFICE, un’applicazione mobile nativa per dispositivi iOS e Android di proprietà di FlyWeb, scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali Apple e Google, che permette di scoprire le principali attrazioni turistiche delle città.

TRUE PLACES è un’applicazione che accompagna in un viaggio meraviglioso alla scoperta dei luoghi più nascosti e caratteristici di un territorio.

ICHOOSEITALIA (scelgo l’Italia) è la start up che aiuta a scegliere le eccellenze d’Italia, quelle eno-gastronomiche e turistiche, portandole direttamente ai viaggiatori e consumatori stranieri.

E’ un network di agenzie viaggio BIZZEFFE SRL. La loro particolarità: proporre viaggi ed emozioni molto diverse e avere tutte un denominatore comune, il radicamento nel proprio territorio.

E’ milanese CITYINSIDER, una community di giovani viaggiatori che condividono esperienze di viaggio e consigli personali su dove andare nelle città che si visitano. Mentre GEETRIPS è un portale dedicato esclusivamente al turismo scolastico, una piattaforma che promuove e commercializza esperienze educative per studenti in viaggio d’istruzione.

Sul fronte delle realtà legate all’offerta alberghiera, DAYBREAKHOTELS parte dall’idea del CEO e co-fondatore Simon Botto, avvocato e pallanuotista, che, grazie alla sua duplice veste di avvocato e pallanuotista ha sempre passato molto tempo in hotel sia per viaggi di lavoro, sia in occasione delle partite in trasferta. DAYBREAKHOTELS è il primo portale al mondo dedicato alla prenotazione dell’intera gamma dei servizi di hotellerie per uso esclusivamente diurno.

Offre tutte le risposte sull’affitto breve, per chi affitta e per chi cerca per periodi brevi sul mercato del turismo internazionale, il portale HINTOWN.

Quanto ai servizi tecnologici, HOTEL.CC è il nuovo software online che gestisce le richieste di preventivo per hotel, velocizzando i tempi di risposta fino a 9 secondi. HOTELIZER è invece una nuova soluzione basata su business intelligence, interamente sviluppata in Sicilia su piattaforma Microsoft, ideata per monitorare la reputazione online degli hotel, migliorare la Guest Experience ed incrementare il revenue. GLOBE INSIDE è una realtà che dà forma ai progetti d’impresa turistica, tra cui viaggi su misura e promozione territoriale. OTELLIO, start up riminese, raggruppa i migliori hotel e propone per ogni soggiorno prezzi personalizzati, come se fosse l’albergatore stesso a rispondere ad una richiesta di preventivo. Nato dall’idea di un team insolito di storici dell’arte e programmatori, EASYHOLIDAYS risponde all’esigenza di quanti, in cerca di un albergo, un B&B o una casa vacanze, fra città d’arte e luoghi di villeggiatura, sognano un’offerta “a misura” delle proprie esigenze, inviata direttamente dalla struttura recettiva più adatta a loro. E’ un’app di Digital Concierge e un aggregatore di servizi al turista EDGAR SMART CONCIERGE: permette alle strutture ricettive di gestire la relazione con i clienti prima, durante e dopo il soggiorno in modo semplice ed immediato. Fino ad oggi, solamente i grandi gruppi internazionali operanti nel settore del turismo erano in grado di fornire al cliente questo tipo di servizio digitale. FLY WEB utilizza creatività e strumenti all’avanguardia per conferire valore all’immagine dei clienti, aumentare la loro visibilità online, migliorare i processi aziendali, incrementare le conversioni e le vendite.

STAYDO mette in contatto domanda e offerta di corsi per gli ospiti di strutture ricettive primariamente extra-alberghiere (agriturismi, B&B). Il servizio permette ai turisti interessati a svolgere attività o frequentare brevi corsi di creare soluzioni personalizzate. Gli albergatori possono differenziare la propria offerta senza la necessità di creare pacchetti pre-confezionati.  SOFIA SRL mira ad innovare il mercato dei sistemi di controllo di accesso, proponendo nuove tecnologie basate su cloud, smartphone ed Internet of Things. SPOTTY WIFI DI LUXOR SRL è un sistema integrato adatto a strutture ricettive, ristoranti e locali pubblici, che attraverso la connessione wifi consente, in modo completamente automatico, di verificare la soddisfazione dei clienti e migliorare la reputazione. E ancora. LUXORWEB realizza siti web, LYBRATECH opera nell’ambito dell’hotel data analytics.

ITS4KIDS è un ricco strumento di ricerca per soddisfare tutte le esigenze delle famiglie. Nasce per supportare chi viaggia con bambini e ragazzi in tutte le fasi di organizzazione della vacanza.

E’ rivolto ai futuri sposi LISTANOZZEONLINE.COM che offre possibilità di scelta di come, dove e quando spendere il denaro raccolto, senza vincoli particolari con negozi o agenzie di viaggio, potendo anche immaginare di finanziare il proprio stesso matrimonio. La start up GROWISH propone dal canto suo una nuova idea di raccolta di denaro online in gruppo per nascita, laurea, compleanno, viaggio, festa, matrimonio e altro. TRIPDOGGY è una piattaforma che facilita l’organizzazione di viaggi e vacanze pet-friendly attraverso l’aggregazione e lo sviluppo di prodotti turistici rivolti a questo specifico target. BUUSTLE fornisce invece numerosi servizi per gli attori del mercato del turismo di gruppo in bus. SHAREWOOD è il primo punto di incontro tra chi possiede attrezzatura sportiva e i viaggiatori di tutto il mondo.

A TTGNEXT anche l’associazione ISTITUTO ITALIANO PER IL TURISMO PER TUTTI, impegnata nella promozione, nella diffusione e nell’attuazione di una concreta “cultura dell’accessibilità turistica”.

FOCUS ON: 54° TTG INCONTRI – 66° SIA GUEST – 35° SUN 2017:
Qualifica: Fiere internazionali; Organizzazione: IEG SpA;  periodicità: annuale; edizione: 54° TTG Incontri, 66° Sia Guest, 35° Sun;
ingresso: riservato agli operatori professionali; biglietti: gratuito su invito; orari: 9.30 – 18.30 (ultimo giorno TTG Incontri 9.30 – 15.30; ultimo giorno Sia Guest e Sun 9.30 – 17.30); italian shows director: Patrizia Cecchi;
tourism & hospitality division group brand manager: Gloria Armiri; brand manager TTG Incontri: Nicola De Pizzo;
brand manager Sia Guest e Sun: Mattia Migliavacca; info espositori: tel. +39 02 806892;
mail: salesttgincontri@iegexpo.it; website: www.ttgincontri.it  #TTG2017 – www.siaguest.it #SIA2017 – www.sungiosun.it #SUN2017

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

19 aprile: all’Università di Parma incontro dedicato a Padre Lino

Nel centenario della scomparsa. Dalle 9.30 nell’Aula Magna della Sede centrale PARMA - Sarà incentrato…

1 ora fa

Maserati MSG Racing guadagna il podio nell’E-Prix di Misano dopo la squalifica di da Costa

MODENA - Il pilota di Maserati MSG Racing, Maximilian Günther, ha conquistato un posto sul…

2 ore fa

United Riccione – Matese 2-0

RICCIONE (RN) - UNITED RICCIONE- MATESE 2-0 UNITED RICCIONE (433): Rossi; Ramires, Syku, Ndoj, Diodato;…

2 ore fa

18 aprile: all’Università di Parma “Le comunità educative per minori. Storie e progetti in ricerca”

Giornata di studi dalle 9.30 al Polo Didattico di via Del Prato PARMA - Cosa…

2 ore fa

Maserati MSG Racing allunga la sequenza di gare a punti con un quarto posto a Misano

Il team lotta per il quarto posto nella prima delle due gare di casa per…

2 ore fa

Serie B: PromoPharma sconfitta in tre set dalla Paoloni Macerata

Serie D femm.: Per la Titan Services quinta vittoria consecutiva SAN MARINO - Serie B…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter