Parma

Modifiche alla viabilità in occasione delle partite del Parma

PARMA –  In occasione delle Partite che il Parma disputerà in casa, come il prossimo incontro con la Cremonese, previsto venerdì prossimo, è stata emanata un’ordinanza con cui si prescrivono le modifiche alla viabilità che rimarranno in vigore, in linea di massima, nel corso di tutto il campionato e che rientrano nelle misure volte a mettere in sicurezza la zona attorno allo stadio a fronte delle nuove restrizioni in materia di anti terrorismo.

Per la tutela della cittadinanza saranno posizionati degli elementi anti intrusione nei viali principali che conducono allo stadio.

Per quanto riguarda le modifiche alla viabilità ecco le principali novità.

Nel Parcheggio scambiatore Nord – Largo Maestà del Taglio è prevista l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata, dalle ore 14.00 alle ore 24.00, eccetto veicoli della tifoseria ospite.

Dalle ore 13.00 alle ore 24.00 è in programma l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata lungo le seguenti strade: Via Torelli, Via Duca Alessandro (nel tratto compreso da P.le Risorgimento a Via Viotti), Via Puccini, Via Pezzani, Via Scarlatti; Viale S.Michele; Viale P.M. Rossi; Viale Partigiani D’Italia.

Divieto di sosta anche nel parcheggio (lato Sud), compreso tra Viale S. Michele, Piazzale Risorgimento e Viale P. M. Rossi, ad esclusione del venditore ambulante autorizzato; così come nell’area di sosta di fronte all’ingresso dello Stadio “ E.Tardini”.

Inoltre, dalle ore 16.30, fino a cessate esigenze (per montaggio strutture temporanee a servizio della manifestazione sportiva), è prevista l’istituzione del divieto di circolazione veicolare nella bretella di collegamento di via Torelli con viale Partigiani d’Italia. Istituzione del divieto di circolazione veicolare in viale Partigiani d’Italia da Piazzale Risorgimento a Via Puccini (corsia Sud) fronte ingresso Curva Nord dello Stadio Tardini.

Istituzione del divieto di circolazione pedonale in viale Partigiani d’Italia marciapiede lato est fronte ingresso Curva Nord dello Stadio Tardini. I pedoni devono servirsi del marciapiede lato opposto.

Dalle ore 18.00 fino a cessate esigenze: Istituzione del divieto di circolazione veicolare, da attuarsi a richiesta del Funzionario Dirigente i servizi di Ordine Pubblico, all’interno dell’area delimitata dalle seguenti strade e piazze, che manterranno la transitabilità: Viale Campanini; Str. Zarotto (nel tratto compreso tra Via Mantova e Via Montebello); • Via Montebello(da Via Galimberti a Str. Zarotto), Via A. Frank da Via Martiri di Cefalonia a Via Galimberti; Via Martiri di Cefalonia da Via Anna Frank a Sette F.lli Cervi, Via Sette Fratelli Cervi (nel tratto compreso tra Via Martiri di Cefalonia e Viale Duca Alessandro); Viale Duca Alessandro (nel tratto compreso tra Via Sette Fratelli Cervi e Via Pizzi); Via Pizzi; Via Solferino (nel tratto compreso tra Via Pizzi e Viale Martiri della Libertà); Viale Martiri della Libertà (non transitabile); Viale San Michele(non transitabile); Viale Pier Maria Rossi da Viale Campanini a P.le Vittorio Emanuele II.

Dal provvedimento di divieto di circolazione sono esclusi i residenti che esibiscono un documento d’identità (fatto salvo quanto disposto dal Funzionario Dirigente i servizi di Ordine Pubblico) , i veicoli delle Forze di Polizia e di pubblica assistenza e di soccorso, i mezzi Azienda TEP SpA destinati al trasporto dei tifosi locali, i taxi, i velocipedi, i ciclomotori, i pullman dei giocatori delle due Società calcistiche interessate alla manifestazione sportiva e i veicoli con autorizzazione cat. invalidi nazionale.

Istituzione del divieto di circolazione veicolare, da attuarsi a richiesta del Funzionario Dirigente i servizi di Ordine Pubblico nelle seguenti strade: Via Torelli, Via Viotti (tra Via Torelli e Viale Duca Alessandro); Via Scarlatti; Via Pezzani; Via Puccini (nel tratto compreso tra Viale Partigiani d’Italia e Via Torelli), anche con incroci di via Bandini e via Donizetti; Via Duca Alessandro (da Piazzale Risorgimento e Via Viotti). Via Anna Frank fa via Torelli a via D. Galimberti.

Dal provvedimento di divieto di circolazione sono esclusi i veicoli delle Forze di Polizia, di pubblica assistenza e di soccorso.

Istituzione del divieto di circolazione anche pedonale, per i tifosi locali in: Via Torelli (nel tratto compreso tra da P.le Risorgimento all’intersezione con Via Anna Frank); Via Viotti (tra Via Torelli e Via Duca Alessandro); Via Massari (nel tratto compreso tra Via Montagnana e Via Torelli eccetto residenti).

Istituzione del divieto di circolazione anche pedonale, per i tifosi ospiti in : Via Duca Alessandro (nel tratto compreso tra P.le Risorgimento e Via Viotti).

Dalle ore 18.00 alle ore 24.00: Istituzione di area di sosta riservata ai veicoli che espongono l’autorizzazione invalidi nazionale in Via Puccini (nel tratto compreso tra Viale Partigiani d’Italia e Via Bandini).

I provvedimenti di cui alla presente ordinanza possono essere suscettibili di variazioni temporali e di modifiche all’estensione/localizzazione sulla base delle disposizioni dei Responsabili i Servizi di Ordine Pubblico – unitamente ai soggetti individuati dall’art. 12 del Codice della Strada – in particolare relativamente alla progressiva riapertura delle strade a seguito del termine effettivo della manifestazione.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Torna al Teatro Binario di Cotignola la rassegna Sipario 13

Sei spettacoli, da gennaio ad aprile: modi diversi di vedere e raccontare il mondo, per…

60 minuti fa

ANY OTHER: sold out la data a Milano del tour di presentazione del nuovo album

Nuova data milanese l'8 marzo allo Spazio Teatro 89. Il 23 febbraio a Piacenza, il…

1 ora fa

«Insieme per ritrovare l’equilibrio»: come ridurre ansia, depressione e stress

Dal 13 febbraio al 9 aprile, alla Biblioteca Comunale di Russi, 9 incontri gratuiti, a…

1 ora fa

Spettacolo di danza “La Bella Addormentata” Il 2 febbraio 2024 al Teatro Nuovo di Ferrara

FEBBRAIO - Il 2 febbraio la Compagnia Théâtre Classique porterà in scena la storia de…

2 ore fa

Intervento di ripristino sulla frana di via Santa Lucia, al via i lavori da lunedì 29 gennaio

CESENA - Da lunedì 29 gennaio la ditta Ipogeo di Belluno inizierà i lavori di…

2 ore fa

Parma si candida a Capitale Europea dei Giovani 2027: in programma oltre 100 eventi sui temi di attualità

Il programma è stato elaborato attraverso un importante coinvolgimento di enti locali e nazionali, che…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter