Modena, Biglietti disponibili per la sfida di “Quando la banda passò”

69

Si possono acquistare a Modenamoremio. “Challenge” sabato 16 luglio al Campo Scuola

Quando la banda passo edizione 2015 MODENA – Sono disponibili a Modenamoremio in via Scudari 12 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) i biglietti per il gran finale di “Quando la banda passò”, festival internazionale delle marching band, in programma sabato 16 luglio alle 21 al Campo di atletica di via Piazza a Modena. I biglietti, a partire da 5 euro, si acquistano anche al Campo Scuola la sera stessa dello spettacolo, a partire dalle 19.

L’edizione 2016 del festival “Quando la banda passò… – World Bands Challenge” vedrà dal 14 al 17 luglio vie, piazze e stadi di Modena e provincia riempirsi dei colori e delle note festose delle bande, con otto gruppi nazionali e internazionali attesi, per oltre 400 musicisti e “color guards” pronti alla sfida a colpi di fiati, percussioni coreografie e spettacolari caroselli. Il festival non è solo rassegna ma anche “challenge”, torneo con giuria tecnica internazionale chiamata a esprimersi insieme al pubblico, per valutare le performances e proclamare la banda vincitrice.

L’evento, nel programma dell’Estate modenese, è organizzato dall’associazione “Music in Motion – Roncaglia’s Band” in collaborazione con i Comuni di Modena, S. Felice sul Panaro, Cavezzo e Serramazzoni con il coinvolgimento del gruppo sportivo “La Fratellanza”, “Modenamoremio” e la Banda Cittadina “Ferri”, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, della Fondazione Cassa di risparmio di Mirandola e di vari sponsor.

Il Festival siapre giovedì 14 luglio alle 21 in piazza Roma, dove sfilerà la banda olandese pluricampione d’Europa “Jubal Drum & Bugle Corps”.

Venerdì 15 alle 21, lo show sarà allo stadio comunale di San Felice sul Panaro. Sabato 16 a Modena, dopo una parata alle 17.30 in centro, sarà la serata del “Challenge” alle 21 al Campo Scuola, che potrà ospitare tremila spettatori con ingresso e area gastronomica già dalle 19. La “Marching Fest” 2016 si chiuderà domenica 17 con la banda ospite internazionale “Showband Irene Ede” prima in parata a Cavezzo (alle 10.30), e poi a Serramazzoni (alle 16.30).

Informazioni on line (www.marchingfest.com) e facebook Quando la banda passò.