Modena

“Modena viaemiliadocfest”, si chiude con “Ogni opera di confessione”

Domenica 13 novembre giorno finale del festival del documentario. All’Astra alle 15.30 “Denominazione di origine popolare” di Guidetti; alle 17 il film di Marmiroli e Gemmi

MODENA – Oggi, domenica 13 novembre ultimo giorno dedicato ai documentari dal festival Modena viaemili@docfest 2016, che ha portato il meglio delle produzioni italiane ai cinema Astra e Sala Truffaut di Modena, con dj set, incontri con i registi, convegni, mostre. Domenica 13 novembre doppio appuntamento al cinema Astra di via Rismondo 21, a ingresso libero e gratuito e con incontri con i registi al termine delle proiezioni: alle 15.30 “Denominazione d’origine popolare (Dop)” di Nico Guidetti, racconta della piccola frazione di Santa Vittoria di Gualtieri dove vivono circa 500 abitanti e sono attive 10 orchestre da ballo. A seguire, alle 17.15, “Ogni opera di confessione” di Alberto Gemmi e Mirco Marmiroli, racconto sulla società contemporanea tra urbanizzazione, convivenza, complessità.

Continuano nell’ultima giornata del festival anche gli appuntamenti con il programma extraDoc: dalle 16.30 alle 20 è visitabile gratuitamente la mostra “CliCiack” di via Carteria 42: una selezione di foto dei film, documentari, cortometraggi e per la tv dal concorso nazionale per fotografi di scena promosso dal Comune di Cesena a cura di Antonio Maraldi. All’Astra selezione di libri di cinema a cura di libreria Ubik Modena e produzioni originali di Officina Typo.

Il Modena viaemili@docfest è promosso da Comune di Modena, Arci Modena, Regione Emilia – Romagna, Arci Emilia Romagna, Ucca, Kaleidoscope Factory con contributo di Fondazione Cassa di risparmio di Modena, Bper Banca e Coop Alleanza 3.0 e patrocinio dell’Università di Modena e Reggio Emilia. In collaborazione con Astradoc, Astra Multisala, Sala Truffaut, Circuito Cinema, Istituto Storico, Voice Off, DER – documentaristi Emilia Romagna, Sequence, Juta, Laika, Vibra, Aliante Cooperativa Sociale, Hiro Proshu, Mina, Officina Typo, Fondazione Fotografia, Ubik Modena, Centro Cinema Città di Cesena.

Con la partecipazione di Cantine Riunite&Civ Righi, Bar Enoteca Ristretto, Fusorari, Juta Cafè, Salumeria con cucina, Stallo del Pomodoro.

Informazioni, news e programma sono sul sito (www.modenaviaemiliadocfest.it), su Facebook “Modena viaemiliadocfest” e su Instagram “modenaviaemiliadocfest”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Consiglio provinciale di Parma del 30 gennaio 2024

PARMA - Riunito il Consiglio Provinciale Si è tenuta nei giorni scorsi  la  prima seduta…

36 minuti fa

Anas: per lavori, chiusura temporanea in orario diurno della ss 71 “Umbro-Casentinese-Romagnola”

Interventi nel comune di Sarsina nella fascia oraria dalle ore 9.00 alle ore 12.30 BOLOGNA…

41 minuti fa

Buon compleanno Andrea, giovedì 1 febbraio le iniziative dedicate al giornalista Andrea Purgatori

Il Muretto di Andrea al Museo per la Memoria di Ustica, il pranzo solidale alle…

46 minuti fa

Nota del Comune di Forlì

FORLÌ - Si informa che in data 15 gennaio 2024 è stata firmata dal Commissario Straordinario…

50 minuti fa

Venerdì 2 febbraio in piazza Liber Paradisus si terrà l’inaugurazione della scultura “Orangutan”

BOLOGNA - Venerdì 2 febbraio alle 12, davanti alla sede comunale di piazza Liber Paradisus,…

53 minuti fa

Dal report dell’infortunistica stradale, quasi un incidente su tre ha come causa l’alta velocità

Juri Magrini: "È necessario contrastare questa pericolosa violazione, prima causa di incidentalità, con gravi conseguenze…

56 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter