Modena viaemiliadocfest, due film per il finale al cinema Astra

88

Domenica 12 novembre alle 15.30 “Rosignano Solvay”. Alle 17 “Fonderia 39. Ingresso libero

18. Rosignano-SolvayMODENA – Domenica 12 novembre è l’ultimo giorno per il Modena viaemili@docfest, il festival del documentario che da martedì 7 ha portato il meglio delle produzioni italiane alla Sala Truffaut e al cinema Astra, nel centro storico di Modena.

Domenica 12 il finale del festival propone due film nel pomeriggio, a ingresso libero e gratuito per tutti, al cinema Astra di via Rismondo 21.

Alle 15.30 si proietta “Rosignano Solvay – La fabbrica che si fece giardino” dei registi modenesi Gabriele Veronesi e Federico La Piccirella che illustra la company town toscana a un secolo dall’istituzione. I registi incontreranno il pubblico dopo la proiezione.

Fonderia 39Alle 17, infine, è la volta di “Fonderia 39” di Nico Guidetti, narra di una fonderia e della sua trasformazione da industria a centro di creatività di rilievo internazionale. Al termine il regista si confronta con il pubblico in sala.

Il Modena viaemili@docfest è promosso da Comune di Modena, Arci Modena, Regione Emilia – Romagna, Arci Emilia Romagna, Ucca, Kaleidoscope Factory con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Bper Banca e Coop Alleanza 3.0, il patrocinio dell’Università di Modena e Reggio Emilia e in collaborazione con Astradoc, Astra Multisala, Sala Truffaut, Associazione Circuito Cinema, Istituto Storico di Modena, Voice Off, DER – documentaristi Emilia Romagna, Juta Cinerama. Con la partecipazione di Cantine Riunite&Civ Righi. Informazioni, news e programma sono sul sito (www.modenaviaemiliadocfest.it), su Facebook “Modena viaemiliadocfest” e su Instagram “modenaviaemiliadocfest”