Categorie: Attualità Emilia RomagnaModena

Modena: via Emilia, da lunedì 4 settembre manutenzione del porfido

Interventi di saturazione con polvere di frantoio che sono previsti anche in via Farini. Attività coordinata con il cantiere che termina venerdì 8 settembre

MODENA – Per la manutenzione della pavimentazione storica in cubetti di porfido della via Emilia e di via Farini a Modena serve un intervento di saturazione con polvere di frantoio che verrà realizzato a partire da lunedì 4 settembre.

Il cantiere inizia da via Emilia, all’altezza di Corso Duomo, e prevede chiusure parziali della strada per le operazioni che i tecnici svolgeranno stendendo la polvere e poi bagnando la strada per consentire il consolidamento efficace del materiale.

I lavori, che sono coordinati con quelli che riguardano la pavimentazione di un tratto di via Emilia all’altezza della Ghirlandina, condizioni meteorologiche permettendo continueranno nei giorni successivi tra piazzetta delle Ova e Rua Pioppa e si concluderanno entro venerdì 8 settembre quando è prevista anche la riapertura completa dalla strada.

Entro martedì 12 settembre l’intervento di saturazione si svolgerà anche in via Farini.

Questi lavori fanno parte di un intervento del Comune per la manutenzione straordinaria della pavimentazione in centro, per un importo di 400 mila euro, già avviato in via Università e recentemente in piazza e via Matteotti, dove proseguono le attività.

Il progetto prevede la scarifica e il riutilizzo della pavimentazione in porfido esistente, oltre al risanamento con misto cementato della fondazione stradale.

Il cantiere è anche l’occasione per effettuare un intervento di rinnovo nel tratto della rete gas e acqua da parte di Hera spa.

Articoli recenti

Edoardo Bennato: annunciate le nuove date estive del rocker italiano

MILANO - Dopo l’uscita dell’inedito “Mastro Geppetto” che si è andato ad aggiungere alla tracklist del celebre “Burattino senza fili…

7 ore passati

Dal 21 giugno il ‘Mercato del giovedì’ si sposta in Rampari di San Rocco

Ogni giovedì divieto di circolazione e fermata in un tratto dell'area di parcheggio FERRARA - E' previsto a partire dal…

7 ore passati

Spazio 4.0, domani a Piacenza la posa della cassetta postale “Lettere al bullo”

PIACENZA - Mercoledì 20 giugno, alle ore 15.30, presso la sede di Spazio 4.0, in occasione dell’allestimento della cassetta postale…

7 ore passati

Deejay On Stage 2018, l’estate di Radio DEEJAY sotto il sole di Riccione

Tra i protagonisti di questa edizione Ermal Meta, Joan Thiele, Michele Bravi, Elodie, Mihail, Calcutta, Francesca Michielin, Lo Stato Sociale,…

9 ore passati

Risolto il contratto con Amedeo Della Valle

REGGIO EMILIA - Pallacanestro Reggiana comunica di aver risolto consensualmente in data odierna il contratto con l’atleta Amedeo Della Valle.…

10 ore passati

Gli auguri del Sindaco per i 100 anni della signora Maria Medri

CESENA - Nelle scorse settimane, la cesenate Maria Medri, classe 1918, ha festeggiato i suoi 100 anni all’Associazione “Hobby 3°…

10 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice