Modena: venerdì 2 giugno alzabandiera in Piazza Roma

Sarà alle 8.30 e sostituisce l’appuntamento di domenica. Nella serata della Festa della Repubblica anche un concerto nel cortile d’onore dell’Accademia

Palazzo Ducale ModenaMODENA – In occasione della Festa della Repubblica italiana, venerdì 2 giugno si anticipa l’alzabandiera dell’Accademia militare in piazza Roma a Modena previsto per la prima domenica del mese.

Alle 8.30, di fronte al Palazzo Ducale, con il Reggimento Allievi schierato, verranno quindi issate la bandiera italiana e quella dell’Unione europea, sui pennoni collocati in piazza, nei pressi di largo San Giorgio.

L’iniziativa è frutto di un accordo tra Comune e Accademia militare che lo scorso anno hanno stabilito un appuntamento periodico con l’alzabandiera per la prima domenica del mese da ottobre a giugno.

Quella di venerdì, quindi, sostituisce la cerimonia in programma domenica.

L’ammaina bandiera è previsto per le 20.15.

Alle 21 di venerdì 2 giugno, inoltre, nel cortile d’onore di Palazzo Ducale l’Accademia militare organizza un concerto con la presenza della banda cittadina A. Ferri e delle corali E. Pancaldi, B.V. Assunta di Casinalbo, Schola Cantorum di Bazzano. L’accesso al cortile d’onore è libero a partire dalle 20.30.