Modena: Torna Telethon – Maratona della Solidarietà per combattere le malattie genetiche e rare

184

Mercoledì 7 dicembre, alle ore 11, conferenza stampa in Municipio nella Sala di Rappresentanza, Palazzo Comunale, in piazza Grande 

palazzo_comunale_modenaMODENA – Dal 16 al 18 dicembre torna la Maratona Televisiva promossa da Telethon, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, per raccogliere fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche e rare. A Modena e Provincia si svolgeranno diverse iniziative in collaborazione con i partner di Telethon.

Il programma della tre giorni e gli obiettivi, anche dal punto di vista della ricerca scientifica, saranno illustrati ai giornalisti in conferenza stampa mercoledì 7 dicembre alle ore 11 in Municipio.

Interverranno: il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, il coordinatore Telethon a Modena Ermanno Zanotti, la campionessa paraolimpica Rio 2016 Cecilia Camellini testimonial Telethon, Serena Carra professore associato Unimore, Chiara Vecchi e Eustachio Attico ricercatori Unimore

Saranno inoltre presenti rappresentanti dei partner di Telethon:

Maurizio Pirazzoli di AVIS, Maria Lugli di UILDM, Angelo Morselli di Auser, Benito Toschi di Anffas, Ilaria Calò di ESN-Erasmus, Annarosa Bazzani di BNL, Federico Bogatti di CNH Industrial.