Modena, sicurezza stradale: dal 9 febbraio al 6 marzo controlli sulla circolazione

47

comune di Modena logoMODENA – Occhio al corretto funzionamento di luci, frecce e stop, oltre che alle condizioni degli pneumatici, delle targhe e al rispetto della revisione dei veicoli. Da lunedì 29 febbraio al 6 marzo la Polizia municipale di Modena promuove una campagna mirata per verificare l’efficienza e la regolarità dei mezzi che transitano sulle strade.

L’efficienza tecnica è, infatti, di particolare importanza ai fini della sicurezza stradale ed è responsabilità del conducente accertarsi del corretto funzionamento dei dispositivi connessi alla sicurezza della circolazione, prima di mettersi in movimento. Allo stesso scopo occorre rispettare l’appuntamento periodico con la visita di revisione.

Durante i controlli, gli agenti della Municipale, esamineranno la regolarità della carta di circolazione e sottoporranno i mezzi a una sommaria ispezione tecnica per verificare il funzionamento dei principali dispositivi di equipaggiamento, anche facendo svolgere minime operazioni al conducente, come la prova fanali e stop.