Modena: Si ferma a far colazione ma sfonda le vetrata del bar

L’incidente con un Range Rover poco prima delle 8 alla pasticceria Dondi in via Vignolese. Otto persone con ferite lievi o medie portate al Policlinico e a Baggiovara

incidente-dondi-1MODENA – Voleva fermarsi a fare colazione, ma nel tentativo di parcheggiare l’auto, ha sfondato il dehor e la vetrata d’ingresso del locale.

È successo questa mattina, sabato 26 novembre, poco prima delle 8 presso la pasticceria caffetteria Dondi in via Vignolese 578, in zona Punta. Un modenese di 69 anni, O.P. le sue iniziali, cliente abituale del locale, a bordo della sua Range Rover con cambio automatico, è entrato in velocità all’interno del bar, arrivando fino al bancone, dove al momento dell’incidente erano presenti circa una ventina di persone. Nell’impatto sono rimaste coinvolte con ferite di lievi e incidente-dondi-2media entità otto persone (sette donne e un uomo tra i 28 e i 63 anni), residenti a Modena, che sono state trasportate in parte al pronto soccorso del Policlinico e in parte all’ospedale di Baggiovara. Sei di queste sono già state dimesse, mentre per due donne, rispettivamente di circa 28 e 40 anni, è in corso il ricovero a Baggiovara per traumi di media gravità. Non corrono comunque pericolo di vita.

Sulla causa dell’incidente sono in corso approfondimenti. L’uomo, rimasto sotto shock per l’accaduto, è stato sottoposto ai consueti accertamenti per alcol e stupefacenti.