Categorie: Modena

Modena: scuole, ultime ore per presentare domanda d’iscrizione

Il termine è martedì 6 febbraio: per l’infanzia domande all’ufficio Ammissioni fino alle 13 e on line fino alle 24. Per elementari e medie iscrizioni solo on line fino alle 20

MODENA – Martedì 6 febbraio scade il termine per le iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019 alle scuole dell’infanzia, alle primarie e alle secondarie.

Per le prime classi di primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie) le domande vanno fatte esclusivamente on line sul sito web del Ministero (www.iscrizioni.istruzione.it) e c’è tempo fino alle ore 20 del 6 febbraio.

Alle scuole dell’infanzia di Modena, pubbliche (comunali, gestite dalla Fondazione Cresci@mo e statali), private convenzionate e Fism, si accede attraverso il Sistema unificato delle iscrizioni. Le domande si possono compilare direttamente on line sul sito del Comune di Modena (www.comune.modena.it/istruzione) fino alle ore 24 di martedì 6 febbraio. In alternativa i moduli compilati possono essere presentati agli sportelli del Settore Istruzione del Comune di Modena, in via Galaverna 8 che martedì 6 febbraio saranno aperti, in via straordinaria, dalle 8.30 alle ore 13.

Per informazioni è anche possibile telefonare all’Ufficio Ammissioni Scuole dell’Infanzia tel. 059 2032708 – 2771.

Alle scuole d’infanzia si possono iscrivere tutti i bambini residenti a Modena nati nel 2015 e quelli nati nel 2014 e 2013. Le domande d’iscrizione vengono ordinate in base alle preferenze espresse dai genitori e ai criteri di precedenza definiti con apposito accordo tra le Istituzioni scolastiche e il Comune.

Il modulo di domanda e il fascicolo contenente i criteri d’ammissione e le regole che disciplinano il servizio sono consultabili alla pagina www.comune.modena.it/istruzione/scuola-dinfanzia-3-6-anni, nelle sedi di Quartiere, all’Urp di piazza Grande e presso la portineria del Settore Istruzione.

Articoli recenti

Parma lancia il City of Gastronomy Festival: il 2 e 3 giugno arriva il primo giro del mondo di sapori e saperi fra le città creative dell’UNESCO

In piazza Garibaldi e in piazza Ghiaia un fine settimana di show cooking e demo d’autore con chef da sei…

12 ore passati

“AbitiAmo il nostro Quartiere” per Barco e Pontelagoscuro

Giovedì 31 maggio alle 14.30 al Teatro Cortazàr a Pontelagoscuro (via Ricostruzione 40) FERRARA - Giovedì 31 maggio 2018 dalle…

12 ore passati

“Pic-nic in Arte” a CavaRei

Sabato 26 maggio torna la festa di primavera al Parco Pubblico di via Bazzoli. Giochi e animazione per bimbi e…

1 giorno passati

Provincia di Modena: Circuito del Frignano, corsa in montagna, dieci eventi in estate, dal 26 maggio

MODENA - Parte sabato 26 maggio, con il prologo della "Prignano run" a Prignano, la nona edizione del Campionato provinciale…

1 giorno passati

Venerdì 25 maggio Candi e De Vico all’evento conclusivo del progetto “I Primi Fanno Gioco Di Squadra” promosso da Reggiana Gourmet

REGGIO EMILIA - Anche nella stagione sportiva 2017/2018 Reggiana Gourmet, azienda presente nel pool dei sostenitori del club e co-sponsor…

1 giorno passati

La Notte de “Il Terzo Giorno” di sabato 26 maggio

PARMA -  Gruppo Davines e Comune di Parma uniti per dare vita ad un evento diffuso e immersivo che coinvolgerà…

1 giorno passati
L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Cookie

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice