Modena: sabato 3 marzo, “Perchè sei sempre al cellulare?”

79

logocomune-modenaMODENA – Alla sala Pucci un Incontro dedicato a insegnanti e genitori di figli adolescenti. Primo appuntamento del ciclo “Crescere è un gioco di squadra”

Perchè sei sempre al cellulare? È forse una delle domande che più spesso i genitori rivolgono ai figli adolescenti ed è anche il titolo dell’incontro in programma sabato 3 marzo alla sala Pucci di largo Pucci 40, dalle 9.30 alle 12.30.

L’incontro, che vuole essere un confronto tra genitori e docenti, sarà condotto dalla pedagogista della Fondazione Ceis Cristina Medici ed è finalizzato a raccogliere strategie educative per affrontare bene l’anno scolastico.

Si tratta del primo appuntamento del ciclo “Crescere è un gioco di squadra” promosso dalla Rete di prevenzione del benessere in adolescenza, a cui partecipano Comune di Modena e Azienda Usl.

Gli altri appuntamenti sono il 24 marzo con “Tecniche di crescita” quando il professore Andrea Ceciliani proporrà una riflessione sul valore educativo dello sport; sabato 14 aprile con un incontro condotto da Maria Rosa Morandi su “Stili di vita e comportamenti a rischio dei ragazzi” e sabato 5 maggio con un incontro dedicato a “Opportunità, rischi, aspetti educativi: genitori e figli nell’era di internet” condotto dal giornalista Gianluca Dotti.

Per informazioni ci si può rivolgere al Centro per le Famiglie del Comune di Modena di piazzale Redecocca 1: lunedì e giovedì 8.30-13 e 14.30-18, tel. 059/2033614 (centro.famiglie@comune.modena.it).