Modena

Modena, ragazzo scomparso ritrovato dalla municipale

Si era allontanato in bici da un comune della Bassa modenese. I vigili di Modena lo hanno trovato nei pressi della stazione ferroviaria e convinto a tornare a casa

MODENA – È salito in sella alla sua mountain bike e si è allontanato da casa deciso a non farvi ritorno. Una storia simile ad altre, balenata nella mente di un adolescente come forse in quelle di tanti altri ragazzi. La particolarità è semmai che il ragazzo, che risiede in un comune della Bassa modenese, per attuare il suo piano ha percorso parecchi chilometri di strade trafficate e pericolose diretto a Modena.

Quando i genitori si sono accorti dell’allontanamento del sedicenne, avvenuto nel pomeriggio di venerdì 3 giugno, preoccupati, hanno allertato le Forze dell’ordine. È stato quindi diramato un comunicato generale con la descrizione del ragazzo, che ha dato il via alle ricerche. Anche la Polizia municipale di Modena ha iniziato a cercare il giovane passando al setaccio una serie di luoghi dove, con più probabilità, poteva essere diretto.

Verso le 20 di sera è arrivata la buona notizia. Una pattuglia di vigili impegnata nel controllo del territorio ha individuato nei pressi della stazione ferroviaria un ragazzo che corrispondeva alla descrizione. I vigili gli si sono avvicinati e hanno instaurato con lui un dialogo amichevole ed è proprio il sedicenne che ha riferito loro i propri dati ammettendo di essersi allontanato da casa e di non volervi tornare, ma anzi di essere intenzionato a prendere un treno per andarsene. Gli agenti lo hanno ascoltano, hanno parlano con lui e sono forse riusciti a fargli capire i pericoli che ha corso durante la giornata e quelli a cui avrebbe potuto andare incontro. Resta il fatto che, dopo non molto, il ragazzo si è convinto a fare ritorno alla propria abitazione. Accompagnato dagli agenti, ha aspettato la famiglia al Comando di via Galilei, dove dopo una breve attesa è stato riaffidato alla madre.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

1-2 e 8-9 febbraio: all’Università di Parma ciclo di seminari di logica matematica con Giuseppe Rosolini, docente dell’Università di Genova

Quattro lezioni nella Sala riunioni e seminari del Plesso di Matematica al Campus Scienze e…

28 minuti fa

Bando di selezione del servizio civile universale

PIACENZA - C’è chi comincia spinto da passioni e ideali altissimi, chi si avvicina invogliato…

34 minuti fa

Art City Bologna: il 1° febbraio proiezione di Il Padiglione sull’acqua

BOLOGNA - Non poteva che cominciare da Treviso, a poca distanza dal Memoriale Brion progettato…

42 minuti fa

“Dedicato a te”: alla Luppi un incontro per genitori sulle difficoltà a scuola per bambini e ragazzi

Giovedì 1 febbraio 2024 alle 17 in via Arginone 320 a Porotto FERRARA - "Difficoltà…

51 minuti fa

Un inverno tutto tricolore per l’Atletica Endas Cesena

CESENA - Sabato e domenica prossima il Palacasali di Ancona, il più grande impianto indoor…

1 ora fa

Corso gratuito di autodifesa a Cervia

Organizzato da Linea Rosa ODV in collaborazione con Sportello Donna Cervia e Comune di Cervia…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter