Modena: Quartiere 4, fotografie da un’Etiopia straordinaria

63

Mercoledì 16 dicembre, alle 21, nella sala civica di via Curie 22/a, comune di Modena logo il viaggio per immagini del fotografo Paolo Serra tra le popolazioni del paese africano

MODENA – L’Etiopia è una terra conosciuta per le guerre e la povertà ma è anche, allo stesso tempo, una paese che presenta realtà tra le più straordinarie e policrome. È a questo aspetto che vogliono rendere omaggio le immagini fotografiche di Paolo Serra che saranno proiettate mercoledì 16 dicembre, alle 21, nella sala civica di via Curie 22/a a Modena.

La serata, che ha il patrocinio del Quartiere 4, ed è a ingresso libero, si svolge nell’ambito del ciclo di “Proiezioni di luoghi e viaggi” curato dall’associazione “L’angolo dell’avventura e dei grandi viaggiatori”.

Le fotografie che saranno presentate sono il frutto di quattro viaggi compiuti dal fotografo lombardo tra le montagne del Tigray, la depressione dancalica e la valle del fiume Omo per ritrarre un paese affascinante come le etnie che lo abitano, popolazioni che vivono vite durissime senza mai perdere la propria dignità.