Modena, programma di sviluppo rurale: opportunità per i comuni

51

comune di Modena logoVenerdì 19 febbraio, alle 10, in Galleria Europa, un incontro per presentare le azioni che il Piano della Regione Emilia Romagna riserva agli enti locali

MODENA – Presentare e approfondire tutte le opportunità che il Programma di sviluppo rurale 2014-2020 della Regione Emilia Romagna offre agli enti locali. È questo il tema dell’incontro in programma venerdì 19 febbraio, alle 10, in Galleria Europa a Modena.

La partecipazione al seminario, promosso dal centro Europe direct del Comune di Modena, dalla Regione Emilia Romagna e da Modenapuntoeu, è gratuita ma è richiesta l’iscrizione da effettuare sul sito europedirect.comune.modena.it.

Il Programma di sviluppo rurale (Psr) è lo strumento di governo dello sviluppo del sistema agroalimentare dell’Emilia-Romagna, approvato nel maggio scorso dalla Commissione europea e composto da oltre sessanta azioni che puntano a sviluppare conoscenza e innovazione, stimolare la competitività del settore agroindustriale, garantire la gestione sostenibile di ambiente e clima, favorire uno sviluppo equilibrato del territorio e delle comunità locali.

A spiegare le diverse opportunità previste a favore degli enti locali saranno Adriano Corsini e Marzo Zilibotti, della Regione Emilia Romagna, e Carla Cavallini di Europe direct Reggio Emilia.