A Modena Piazza Roma diventa set cinematografico

104

Mercoledì 9 novembre i mezzi della produzione del film “Ci vuole un fisico” occuperanno un tratto di via Belle Arti e piazzale San Domenico

MODENA – Piazza Roma sarà una delle location del film “Ci vuole un fisico” di Alessandro Tamburini, le cui riprese sono in corso a Modena in questi giorni.

Per consentire le riprese nella piazza, infatti, dalle ore 14 alle 24 di mercoledì 9 novembre, i mezzi della produzione televisiva (sartoria, camerini e attrezzature) occuperanno entrambi i lati di via Belle Arti: nel lato sud dal civico 7 fino a piazzale San Domenico, nel lato nord dal civico 20 fino a via Sgarzeria. La sosta sarà vietata anche in piazzale San Domenico, dove saranno allestite le strumentazioni per effettuare le riprese.

La Polizia municipale raccomanda attenzione alla segnaletica appositamente collocata nelle aree interessate dalle riprese, che potranno portare qualche piccolo disagio ma rappresentano una nuova occasione di accendere i riflettori sulla città.

Il lungometraggio è prodotto da Csc Centro sperimentale cinematografia Production e si avvale dei contributi del Mibact (Ministero dei Beni e delle attività culturali e turismo) per le opere prime, e della Regione Emilia – Romagna dal bando 2016 per il sostegno alla produzione di opere audiovisive realizzate sul territorio regionale.